Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: luminosità fanali

1. Predefinito luminosità fanali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti sono il felice proprietario di un terrano 2.7 del 2003. Mi sono accorto che d aun po....forse un bel po.... mi fa poca luce con i fari anteriori. Tempo fa ho sostituito i blocchetti dove si innestano le lampadine perchè si erano bruciacchiati...bho... e ovviament enon ho messo gli originali, perchè non vendevano solo quel pezzo ma mi facevano sostituire tutto il kit fili e costava tipo mezzo rene....ma a sto punto mi sorge il dubbio che non siano proprio quelli.....la parabola non mi sembra ne sporcha ne opacizzata...e enmmeno il vetro...che dite?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Non ti sembra o NON LO E' ? Anche se le lenti dei fari non si opacizzano esternamente (succede chiaramente solo in quelli in policarbonato, ed esistono appositi polish per rinnovarli) se il vetro e la parabola dentro hanno un sottile velo di polvere che con gli anni inevitabilmente si crea, l'efficienza cala un bel pò. I fari sono sigillati, ma non al 100%.

Con un veicolo che ha preso tanta polvere negli anni, bisognerebbe in barba a quel che direbbe di me il vostro elettrauto di fiducia, fare un atto di fede nei miei confronti e dopo averli smontati e fattoci un bel bucato,(togliete eventuali motorini elettrici) con ultimo risciacquo all' interno con acqua distillata-oligominerale-demineralizzata-microfiltrata, insomma basta che non lasci macchie di calcare sulle parabole, ben scolati ed asciugati col phon, c'è da restare sbalorditi per come dei fari che "sembravano ancora buoni" tornino miracolosamente come nuovi! Anche l'estetica ne guadagna!

Se fa ancora poca luce ed è pure poco brillante (rossiccia) misura la tensione che arriva ai connettori col tester.
    Se non vedi a motore acceso (e chiaramente, luci) almeno un bel 12,5V significa che hai una caduta di tensione che potrebbe essere anche dovuta ad una cattiva installazione dei connettori stessi. Magari basta rispelare i fili con cura senza assottigliare la parte in rame e risaldare per bene.

In ultimo, potrebbero essere anche le lampadine che fanno pietà... ma paradossalmente sono l'ultima cosa da guardare, (beninteso che non siano palesemente rovinate) perché se il faro è sporco dentro, o non arriva corrente, a cambiarle con altre più efficienti sprechi solo soldi, e se ne metti di più potenti (fuorilegge) peggiori la situazione, perché se non arriva corrente sufficiente per 55-60W, figurati per 90-100!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

gentilissimo e sopratutto supermega dettagliato!!!! l'unica cosa che vorrei chiederti...dici che se fosse il problema della parabola sporca guardano il faro lo si capisce? xke il mio SEMBRA pulito......

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Smonta una lampadina e prova a passarci dentro un cottonfioc... comunque una mezza giornata che non hai niente da fare, a fare il bucato di fanali su un' auto dove li smonti togliendo mascherina e quattro viti non è un lavoro difficile.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •