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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MItsubishi Pajero troppo consumo su gomme anteriori

  1. #1

    Red face MItsubishi Pajero troppo consumo su gomme anteriori

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve, ho un Mitsubishi Pajero 2.5 del 95, una reliquia xD, da un paio di mesi ho riscontrato che c'è un consumo eccessivo di gomme anteriori (sulla parte esterna della gomma), cosa potrebbe essere???
    Chi mi può aiutare a trovare la causa del problema??????

  2. #2
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    Ti conviene andare da un gommista e fare un controllo dell' assetto ruote, potrebbe essere fuori convergenza o avere qualche altro problema alla geometria dell' avantreno...

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Ti conviene andare da un gommista e fare un controllo dell' assetto ruote, potrebbe essere fuori convergenza o avere qualche altro problema alla geometria dell' avantreno...
    L'ho fatta controllare dal gommista, sia assetto che convergenza, però non ha riscontrato problemi.
    Cosa potrebbe essere? all'infuori di gomme?

  4. #4
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    Può dipendere dallo stile di guida, io per anni ho sempre consumato le gomme all' esterno delle mie auto, in particolare quelle anteriori, in quanto prendevo le curve molto allegramente...

  5. #5
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    Secondo me è normale che si consumino tutte non solo quelle ant. sui bordi esterni, bisogna vedere di quanto e dopo quanti Km, dico cose ovvie: controllare la pressione almeno 1 v./mese, incrociare le 4 ruote ogni 10K. km, anzi per i fuoristrada direi anche + spesso, è + importante di quanto non si creda. Concordo con quanto detto sulla geometria ma occorre che sia fatta bene mettendo i sensori su entrambi gli assi.

  6. #6

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    Ciao Ragazzi, da poco mi sono scritto. Mi serve il vostro aiuto, da poco mi sono trasferito in Congo PNR e ho comperato una Pajero 3.2 did automatica anno 2001, ammenda guidata mi sono innamorato subito perché
    In questo paese dappertutto e' fuoristrada! Andata tutto bene per un paio di mesi, un giorno si rompe il tubo che va dalla pompa di gasolio fino al motore il meccanico toglie il serbatoio alla fine cambia tutto con i tubi flessibili e poi nella settimana successiva dopo 15 minuti di guida la macchina accelera da solo senza controllo ciò è ai massimi regimi in quel momento ho dovuto spegnere girando la chiave. Ho chiamato il meccanico e lui a sua volta portato da una elettrauto all'inizio mi ha detto che era un cortocircuito e poi mi fa la diagnosi che il computer injection box CPU si surriscalda e manda il segnale sbagliato, massima intensità di corrente è quello causa il problema. Ho trovato il pezzo su internet e mi ha detto che bisogna cambiare il sistema di antifurto. Un sacco di cose, raga aiutatemi per favore

  7. #7

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    Ti conviene creare un post nuovo, altrimenti non si capisce.......
    Comunque, la cosa più semplice, spegni tutto l'elettrico, dalla radio al clima ai fari, metti tutto in off, poi stacca i morsetti della batteria x 20 minuti, quindi riattacca e vedi, la centralina si deve essere resettata.
    Se continua, controlla il potenziometro dell'acceleratore, altrimenti potrebbe essere il corpo farfallato, ho letto in giro che per la tua annata 00/01 ha dato problemi.

  8. #8

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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai poi risolto qualcosa??

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