Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scatola dello sterzo e stabilità del veicolo

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Scatola dello sterzo e stabilità del veicolo

Ho notato che la scatola dello sterzo, quella morbida, perde copiosamente olio. Già pochi anni fa( Due /tre al massimo) La revisionai sostiuendo i paraolio. tenuto conto che, labarra stabilizzatrice è a posto, glòi ammortizzatori sono nuovi della sachs a gas anteriori e monroe posteriori, le testine di snodo(tutte e quatro sono nuove, il rivio dello sterzo è fermo e nuovo, nonchè semiassi e cuscinetti, lo stesso dicasi dei tiranti dello sterzo; chiedo, se qualche ingranaggio interno della scatola fosse usurato o rotto, potrebbe dare luogo,come sintomo, ad un forte ammorbidimento dello sterzo ed a una conseguente mancata di tenuta in curva, parte anteriore poichè le ruote tendono a riaddirizzarsi?

Domando.

2. Predefinito

Se la scatola guida perde olio perde conseguentemente pressione con tutto ciò che ne consegue...perciò a mio avviso si

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Addirittura da fermo, lo sterzo è insolitametne morbido.

4. Predefinito

Probabilmente perché perde pressione sotto sforzo,perciò si allenta, come accade con il pedale freno quando il circuito perde

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Potrebbe essere.

Iscrizione
    Aug 2011
    Fuoristrada
    CHEROKEE XJ 2.5 TD
    Città
    Reggio Cal

Predefinito

Io la vedo diversamente,
    premetto che in merito non ho grande esperienza, la funzione del'olio sarebbe di lubrificare e diminuire l'attrito tra gli ingranaggi e va da sé che mancando l'olio gli ingranaggi dovrebbero indurirsi per cui lo sterzo sarebbe più pesante.
    Aspetto con curiosità il parere di un esperto.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Il ragionamento ha la sua logica. Rimane il fato che la perdita di olio c'è. Che lo sterzo è morbidissimo mentre l'auto va ed anche quando è ferma è morbido. Gli ammortizzatori sono nuovi ed a gas, le gomme,seppur non nuove, non sono consumate. Eppure in curva,sulle rotatorie, l'auto derapa proprio dal davanti. Perchè? Una campanatura leggermente sballata ,non giustifica un si tale comportamento,che avviene specialmente quando piove.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •