Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Niente di niente:tutto come prima

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Niente di niente:tutto come prima

Rieccomi. Ho finito di rifare tutto l'impianto elettrico dell'iniezione:cavi nuovi e giunzioni saldate. Sensori tutti nuovi:valvola a farfalla, motorino regolatore del minimo, sensore pressione assoluta, sensore octane, sonda lambda. Tutto nuovo. L'auto si comporta come prima, ovvero: in fase di accensione va 1300/1400 rpm poi si abbassa ma ha delle oscillazioni, non è stabile sugli 800/1000 giri al minuto ma va da 500, a volte anche sotto, a 1500. Solo dopo che l'auto è calda tende a stabilizzarsi manon si stabilizza.

Inoltre, se vado sui 2000/2500 giri e poi rallento repentinamente, il motore va giù di gire e tende a pegnersi ed a volte si spegne. Al minimo sfiata, ma non continuativamente, ma in corrispondenza degli abbassamenti di giri.

Ragazzi è un enigma. Però, a questo punto, mi sento di scongiurare il problema elettrico.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Rieccomi. Ho finito di rifare tutto l'impianto elettrico dell'iniezione:cavi nuovi e giunzioni saldate. Sensori tutti nuovi:valvola a farfalla, motorino regolatore del minimo, sensore pressione assoluta, sensore octane, sonda lambda. Tutto nuovo. L'auto si comporta come prima, ovvero: in fase di accensione va 1300/1400 rpm poi si abbassa ma ha delle oscillazioni, non è stabile sugli 800/1000 giri al minuto ma va da 500, a volte anche sotto, a 1500. Solo dopo che l'auto è calda tende a stabilizzarsi manon si stabilizza.

Inoltre, se vado sui 2000/2500 giri e poi rallento repentinamente, il motore va giù di gire e tende a pegnersi ed a volte si spegne. Al minimo sfiata, ma non continuativamente, ma in corrispondenza degli abbassamenti di giri.

Ragazzi è un enigma. Però, a questo punto, mi sento di scongiurare il problema elettrico.
    Potrebbe essere forse aria falsa ?
    Qualche filtro sporco,aria,benzina,gpl ?
    Dicci poi come hai risolto,interessa anche a me,mi fa un po tribolare con il minimo,a volte si spegne.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Dhe è mesi che ci sto dietro, anche perchè non ci lavoro tutti i giorni. Aria falsa in che senso?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Dhe è mesi che ci sto dietro, anche perchè non ci lavoro tutti i giorni. Aria falsa in che senso?
    sono un incompetente...ma che succede se resetti la centralina??si comporta uguale??
    filtri anche io (se non gli hai gia sostituiti)
    speriamo trovi il guaio,ciao

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Grazie nivantropo. Figurati se un l'ho fatto!!! ma quando si resetta la centralina, andando a riaccendere l'auto, la centralina stessa,attraverso i sensori esegue una lettura sinottica,rapporto stechiometrico compreso. Ma se c'è qualche presa d'aria non prevista, oppure qualche altra anomalia, la laettura è falsata.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Aggiornamento.

Controllato la pressione del carburante senza il filtro e con in filtro:2.1 bar. Siccome avevo i tubicini trasparenti, ho notato che non ci erano bolle d'aria provenienti dal serbatoio, quindi dalla pompa.

7. Predefinito

e ovviamente la centralina non da errori......giusto???
    candele???

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Allora, candele nuove, cavi nuovi, bobina nuova. La centralina non da errori.

9. Predefinito

Verificato il rapporto di compressione? Anche se a me continua a sembrare un problema di sensori/ centralina che non gestiscono bene la carburazione

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Anche sencondo me è un problema di rapporto stechiometrico. La lambda funziona. Oppure c'è un afflusso di aria che la centralina non riesce a correggere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •