Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambio olio

Predefinito cambio olio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Giusto perchè sono stufo di farmi prendere in giro :

PREVENTIVI CAMBIO OLIO E FILTRO
    - benzinaio Q8 : circa 100 - 110
    - Norauto Moncalieri : 135 ( alla faccia che pubblicizzano 46 euro sul sito )
    - Midas Chieri : 125
    - benzinaio Eni a Chieri , 144....ma ti faccio 130.....

MORALE : 5 litri di olio Champion sintetico 5w 40 + filtro = 46 €.......
    Non sono riuscito a cambiare il filtro perchè irraggiungibile, comprerò per il prossima cambio una chiave a nastro sottile snodabile.
    Per rimuovere il tappo olio ( che andrebbe stretto a 3,5 kg) sono divuto tornare da Midas che ha dovuto prenderlo a martellate nonostante una prolunga alla lunga chiave ( ma si lavora così...??? ) ; mi sono incazzato da bestia !
    Ovviamente la testa del tappo è stata rovinata e ne ho comprati 2 con tanto di doppia guarnizione in gomma per un totale di 3 €.

Scaricare l'olio senza ponte è possibile, ci si infila sotto la macchina senza sollevarla e con una spesa ridicola mi sono tolto il pensiero che mettessero un olio scadente e "grippassero" il tappo.

Meditate gente....meditate !

2. Predefinito

Si posso confermare... Finita la garanzia ... Tagliando fai da te in casa... Comprato delle rampette da 35 cm giusto per lavorare meglio sotto l'auto.. La spesa è quella...

3. Predefinito

ciao, mi intrometto...
    cosa usate per smontare il filtro olio in quella posizione così scomoda?
    come fate a farlo, cioè ci arrivate da sopra o da sotto al filtro?
    narratemi delle vostre (dis)avventure!

4. Predefinito

Ciao, avendo 4 auto immagina la spesa se le dovessi portare dal conce per un semplice tagliando... Ho comprato della rampette di metallo sulla Baia circa 70€ e faccio tutto in sicurezza. Il filtro si toglie da sotto con la sua chiave a tazza oppure con girafiltri universale metallico, e' un po' laborioso non te lo consiglio se non hai un po' di esperienza meccanica... Comunque su you tube magari trovi qualche video didattico su come si fa....

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Da qualche tempo faccio da me, spendo 1/4 e sono sicuro dell'olio che metto, secondo me il migliore per questa motore (DDiS), il Motul 8100 X-clean+ che ho trovato a 12€litro. Filtro Japan Parts oppure originale Suzuki
    Chiave a tazza (occhio al numero di faccette che corrisponda al filtro) tolgo il filtro da sopra, previa rimozione di tutto il manicotto in plastica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •