Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Blocco leva ridotte..e altro...

Predefinito Blocco leva ridotte..e altro...

Ciao a tutti. Possiedo un L200 del 2006 e ho due problemi probabilmente collegati. Oggi duante un raduno me ne sono capitate di tutti i colori. Dopo circa una quindicina di chilometri di percorso mi si é piantata la leva delle ridotte (tra la 4H e la 4LL). sul croscotto mi é rimasto il lampeggio continuo. Purtroppo (e spero di non aver fatto danno ) ho dovuto proseguire sul percorso. Un po' di puzza di frizione bruciata ogni tanto si sentiva. Ho cercato di lasciarlo camminare più tranquillo che potevo nonostante le discese e le salite. Quando sono arrivato a casa ho guardato sotto il motore e ho ho notato qualcosa che gocciolava. Ho smontato la copertura protettiva (un po' ammaccata!) e ho scoperto una perdita di olio chiaro. Penso si tratti di differenziale ma non sono sicuro. Allego una foto. Se mi potete tranquillizzare un po' ve ne sarei grato..
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Perdita olio del differenziale anteriore, in particolare dal corteco di tenuta dell'asta di inserimento del 4x2 - 4x4.

Hai provato a spostare il gommino nero e a vedere se l'asta scorre a sinistra e destra?

Predefinito

Hai inquadrato perfettamente il problema!! All’inizio avevo pensato che la perdita fosse localizzata solo sul bulbo / sensore che a seguito dell’urto si era sbriciolato. Ma non era così! L’urto ha anche incrinato l’asta di cui parli che si trova attaccata all’attuatore e il tubo che si attacca al differenziale. Per capire meglio mi sono fatto dare uno schema che vedrò di allegare. Nello schema i pezzi “incriminati” sono il 12 + il 13 e l’asta all’interno del 7. I danni della scampagnata in campagna in preventivo per ora si aggirano intorno ai 600 €. Due sono le cose che mi urtano particolarmente in questa storia: che ancora dopo dieci giorni non si hanno notizia dei ricambi e che la Mitsubishi un sistema così delicato di innesto della 4x4 lo poteva proteggere meglio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Non ti conveniva cercare usato il pezzo su internet, ad esempio su ebay o subito.it?
    Almeno spendevi poco di ricambi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •