Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Distribuzione

1. Predefinito Distribuzione

Buongiorno a tutti.
    Il mio terracan 2.9 del 2002 cambio manuale, ha a contachilometri (non so se sia vero) 150000 km. Aprendo il cofano c' è una scritta con indicato che la distribuzione è stata fatta a 91000. A quando secondo voi la prossima? Ammesso che sia rele il chilometraggio?
    Grazie

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moreno74 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Il mio terracan 2.9 del 2002 cambio manuale, ha a contachilometri (non so se sia vero) 150000 km. Aprendo il cofano c' è una scritta con indicato che la distribuzione è stata fatta a 91000. A quando secondo voi la prossima? Ammesso che sia rele il chilometraggio?
    Grazie
    100.000 circa ..

io ne ho fatte due: 100.000 e 204.000 .. adesso sono a 303.000 e entro la fine anno farò la terza (verso i 310.000)

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Da manuale manutenzione, la cinghia distribuzione va sostituita ogni 80-100.000 km o 6 anni.
    greenman

Iscrizione
    Sep 2015
    Fuoristrada
    Terracan Sun
    Città
    Roma

Predefinito Distribuzione Terracan

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Da manuale manutenzione, la cinghia distribuzione va sostituita ogni 80-100.000 km o 6 anni.
    BUONGIORNO , Mi sapete indicare in Zona Roma un meccanico per la sostituzione della cinghia di distribuzione per terracan , ha "solo" 103 mila KM , ma non ho mai fatto un intervento al motore, ma sostituito nulla se non olii e filtri .
    In 2 uffcine mi hanno sparato prezzi dai 600 ai 900 €.
    grazie per l'eventuale consiglio

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buongiorno Apanichelli
    anno/motorizzazione/Kw del tuo Terracan ?
    se mi scrivi in privato forse posso aiutarti

Giacomo

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Apanichelli Visualizza Messaggio
    BUONGIORNO , Mi sapete indicare in Zona Roma un meccanico per la sostituzione della cinghia di distribuzione per terracan , ha "solo" 103 mila KM , ma non ho mai fatto un intervento al motore, ma sostituito nulla se non olii e filtri .
    In 2 uffcine mi hanno sparato prezzi dai 600 ai 900 €.
    grazie per l'eventuale consiglio

oggi o domani (spero di ritrovare la ricevuta) vedo quanto ho speso io e ti faccio sapere...600/800 euro? ma che vanno co la maschera sulla faccia pe non fasse riconosce quanno rubbeno???

Predefinito

Gira che ti gira i prezzi sono quelli, volendo anche di più, quando avevo il Pajero Sport , l'officina Mitsubishi mi sparò un 1200€, un altro generico 1000€, l'ultimo sempre generico mi fece 800€ compresa la pompa acqua.
    Comunque più che i ricambi incide sempre il tempo di manodopera.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Senza la pompa dell'acqua (io non l'ho mai cambiata) i ricambi costano circa 250 euro (cinghie, tendicinghia e cuscinetti).
    Se il meccanico è esperto e ha già lavorato sul Terracan, occorre meno di una giornata per sostituire la cinghia di distribuzione, le cinghie servizi ecc.
    greenman

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Senza la pompa dell'acqua (io non l'ho mai cambiata) i ricambi costano circa 250 euro (cinghie, tendicinghia e cuscinetti).
    Se il meccanico è esperto e ha già lavorato sul Terracan, occorre meno di una giornata per sostituire la cinghia di distribuzione, le cinghie servizi ecc.
    ho appena ricevuto un preventivo per la sostituzione del kit distribuzione
    il mecca sostiene che va cambiata anche la pompa dell'acqua ..

nei due precedenti cambi cinghie la pompa acqua non è stata sostituita, che sia il caso di farlo ? è obbligatorio ? (oltre 305.000 km, al momento, e nessun problema, nessun consumo d'acqua nè perdite)

grazie del vs. parere

10. Predefinito

La pompa secondo me è meglio cambiarla, se tra un' pò comincia a perdere, ti tocca rismontare la distribuzione..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •