Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: problemi cambio 4,7

1. Predefinito problemi cambio 4,7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao, dopo mesi di attesa per un 4,0 che avevo affidato ad un meccanico per rimetterlo in sesto, sono dovuto giungere alla decisione di venderlo e di passare ad un 4,7 del 1999. bel mezzo con 112.000 km bella anche la carrozzeria, ma il cambio presenta qualche anomalia: per partire da fermo devo inserire la 2 e poi passare in d e quando sono in marcia non cambia marcia anche se il motore si sente pieno ( a 120 km va a 3.000 giri)... non sono esperto per cui chiedo a tutti coloro che hanno una certa esperienza da cosa può dipendere ... c'è chi mi ha detto che devo sostituire l'olio perché o troppo vecchio o non adeguato... operazione per la quale mi chiedono 500 euro... datemi qualche dritta... grazie

2. Predefinito

ah dimenticavo il meccanico a cui mi sono rivolto ha collegato un computer e ha verificato che vi sono i seguenti codici di guasto p1684, p0846, p2706, p0888, p0613

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Giallo, mi spiace per il 4.0, credo che i problemi avuti siano solo perchè forse ti sei affidato al meccanico sbagliato, che per non farti un torto ti ha detto che avrebbe risolto tutto e magari non aveva abbastanza esperienza... pazienza.

Per il 4.7: hai probabilmente un problema relativo a qualche sensore/attuatori del cambio, gli errori sono tutti relativi a questi componenti.
    Il cambio dell'olio con l'olio corretto (ATF+4) potrebbe risolvere, talvolta gli olii sbagliati non fanno funzionare bene gli attuatori e il cambio va in protezione o funziona male.

Il costo del cambio olio è quello, bisogna smontare la coppa, (già che ci sei cambiare i filtri) e mettere l'olio, che non costa poco se lo prendi in conce.

Io comincerei con il cercare di capire che olio c'è dentro, verificherei subito che il livello sia quello corretto (se non c'è olio il cambio non può funzionare perchè gli attuatori idraulici senza olio non funzionano...) e poi per ultima cosa mi affiderei o a un centro specializzato in cambi automatici, o in una officina Jeep; nel secondo caso, se vai da loro, ti cambieranno sicuramente tutti i sensori, i filtri, l'olio e, se poi tutto funziona, con un 1200 euro forse te la cavi.

la mia è una ipotesi, magari cambiano un solo sensore e l'olio (devono smontare la coppa e tanto vale cambiarlo) e te la cavi con molto meno.

Guarda su wjjeeps.com come verificare il livello dell'olio e comincia con questo, poi aggiornaci sugli sviluppi.

curiosità: quanto lo hai pagato il 4.7?

4. Predefinito

ciao Mak_V8, ero ansioso di leggere un tuo commento e finalmente mi hai illuminato come sempre.... grazie ...in effetti per il 4,0 la scelta del meccanico è stata determinante, ma alla fine forse meglio così visto che ho preso la macchina che ho sempre voluto e credo che non ci sia paragone con il 6 cilindri in linea.... domani andrò in un officina specializzata in cambi automatici che si trova ad Arco e spero che le tue ipotesi siano condivise anche dal meccanico... ovviamente vi terrò informati... la macchina l'ho pagata 1.800, credo di avere fatto un buon affare...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Con il 4.0 era meglio se ti mettevi a sistemare il motore che avevi, la scelta di prenderne un'altro non di un WJ io l'avevo sconsigliata... Ricordi?
    Le Jeep sono particolari, le cose apparentemente più semplici diventano a volte montagne insormontabili.... Hahahaha

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Con il 4.0 era meglio se ti mettevi a sistemare il motore che avevi, la scelta di prenderne un'altro non di un WJ io l'avevo sconsigliata... Ricordi?
    Le Jeep sono particolari, le cose apparentemente più semplici diventano a volte montagne insormontabili.... Hahahaha
    si ero della tua stessa idea ma il meccanico (se così si può chiamare) ha giocato sporco perché dopo le perplessità sollevate avevo richiesto ti trovarne uno uguale a quello montato e invece ne ha messo uno di un Xj, per giunta non mettendolo a punto.... comunque storia conclusa ... adesso spero di non avere a che fare con pseudoprofessionisti...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Cavoli... Vedo adesso che ho scritto "un'altro" con l'apostrofo.... sono proprio "un asino".... Hahahahaha

ma per curiosità, che fine ha fatto il 4.0, lo hai venduto?

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Cavoli... Vedo adesso che ho scritto "un'altro" con l'apostrofo.... sono proprio "un asino".... Hahahahaha

ma per curiosità, che fine ha fatto il 4.0, lo hai venduto?
    allora dovrebbe prenderselo il caro meccanico che mi ha fatto i danni di cui sopra perché ovviamente ho chiesto di essere risarcito e così sia arrivati ad un compromesso e cioè si riprende la macchina e mi da 1500,00... a pezzi sicuramente quei li recupererà ampiamente ... e a me mi toglie un gran peso...

9. Predefinito

dopo varie peripezie e soprattutto tante ore dal meccanico questo il bilancio: sostituito olio cambio con relativi filtri, sostituta centralina cambio, sostituiti sensori di velocità; risultato? la macchina è come prima solo che ho speso 770 euro..... mi sa che non vado molto a nozze con il GC..... se qualcuno ha suggerimenti su quale può essere la causa .....

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho fatto una ricerca sul web.
    Se ho capito bene il cambio ti si è fermato in 2 marcia giusto?!
    Allora se è così si è messo in protezione .
    Negli archivi qui del forum alla voce problema cambio automatico GC trovi parecchi riferimenti.
    A batteria come sei messo??
    In quanto si diceva che era la prima che dava problemi.
    Spero di esserti stato utile

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •