Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: problemi cambio 4,7

1. Predefinito problemi cambio 4,7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao, dopo mesi di attesa per un 4,0 che avevo affidato ad un meccanico per rimetterlo in sesto, sono dovuto giungere alla decisione di venderlo e di passare ad un 4,7 del 1999. bel mezzo con 112.000 km bella anche la carrozzeria, ma il cambio presenta qualche anomalia: per partire da fermo devo inserire la 2 e poi passare in d e quando sono in marcia non cambia marcia anche se il motore si sente pieno ( a 120 km va a 3.000 giri)... non sono esperto per cui chiedo a tutti coloro che hanno una certa esperienza da cosa può dipendere ... c'è chi mi ha detto che devo sostituire l'olio perché o troppo vecchio o non adeguato... operazione per la quale mi chiedono 500 euro... datemi qualche dritta... grazie

2. Predefinito

ah dimenticavo il meccanico a cui mi sono rivolto ha collegato un computer e ha verificato che vi sono i seguenti codici di guasto p1684, p0846, p2706, p0888, p0613

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Giallo, mi spiace per il 4.0, credo che i problemi avuti siano solo perchè forse ti sei affidato al meccanico sbagliato, che per non farti un torto ti ha detto che avrebbe risolto tutto e magari non aveva abbastanza esperienza... pazienza.

Per il 4.7: hai probabilmente un problema relativo a qualche sensore/attuatori del cambio, gli errori sono tutti relativi a questi componenti.
    Il cambio dell'olio con l'olio corretto (ATF+4) potrebbe risolvere, talvolta gli olii sbagliati non fanno funzionare bene gli attuatori e il cambio va in protezione o funziona male.

Il costo del cambio olio è quello, bisogna smontare la coppa, (già che ci sei cambiare i filtri) e mettere l'olio, che non costa poco se lo prendi in conce.