Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alternatore Jimny ddis 2009...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito Alternatore Jimny ddis 2009...

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a voi tutti del forum.
    Chiedevo a chi magari già fosse capitato come ha risolto. Praticamente mi è capitato un paio di volte che mentre sono alla guida mi si accende la spia della batteria, subito dopo seguita da quella del servo freno, con conseguente indurimento del pedale freno. La prima volta che mi è capitato, spengo la macchina, riaccendo e magicamente tutto funziona. Ho pensato che magari era qualche errore legato alla centralina, ma oggi, a distanza di una settimana, mi trovavo in autostrada e noto di nuovo la spia batteria, inevitabile dopo un po', la spia del servo freno con conseguente indurimento pedale freno. Accosto in emergenza, spengo, riaccendo, ma niente, le spie sono rimaste accese. Mi mancava poco all'uscita del casello e decido di uscire fuori dall'autostrada. Mentre ero in accelerazione, sento un lieve calo potenza al motore, tipo come quando va in azione il motorino aria condizionata, ed immediatamente le spie si sono spente e tutto funziona regolarmente... Sono ad 80 000 km. .. Qualcosa mi dice che dipenda da un cattivo funzionamento dell alternatore. .. Ma non ne sono sicuro . Ringrazio in anticipo a chi può darmi un consiglio prima di spendere soldi inutilmente. CIAO.

Predefinito

Caro ciriaco85 un difetto capitato quando avevo il diesel,in quel caso era la puleggia che si bloccava e faceva lo stesso tuo difetto,sostituito la puleggia e tutto ok.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio51 Visualizza Messaggio
    Caro ciriaco85 un difetto capitato quando avevo il diesel,in quel caso era la puleggia che si bloccava e faceva lo stesso tuo difetto,sostituito la puleggia e tutto ok.
    esatto, puleggia alternatore da cambiare

un centone di ricambio e una mezz'ora di lavoro :-)

NON FARTI INFINOCCHIARE DA UN'OFFICINA CHE CERCA DI PIAZZARTI UN ALTERNATORE NUOVO: la puleggia esiste come ricambio, appena ho un attimo ( e se mi ricordo) ti posto il part number

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Grazie dei vostri consigli. Allora credo che abbiamo inquadrato il problema.
    Sergio977, magari se puoi, posta il part number del ricambio, sarai di aiuto a molti con questo problema... Ciao ciao.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    31171-84A10 (suzuki) oppure 535 0233 10 (Ina)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •