Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Lavori in corso

1. Predefinito Lavori in corso

pian pianino "sistemo" i piccoli guai dovuti all'età.....sistemo tra virgolette perchè sono cose che non mi azzardo afare da me (tempo e negazione) ma la porto dal mecca (finalmente due bravi ragazzi che sanno dove mettere le mani e,mi sembra,onesti)
    così ho cambiato la frizione,ora monta una Ashika
    http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-...item3a9a2f6991
    vediamo come va.....per la cronaca smontaggio e rimontaggio,senza intoppi,350 (mi sembra una cifra giusta)
    poi mi hanno fatto sparire quel cigolio anteriore destro (non hanno trovato niente di anomalo semplicemente ingrassato qua e la.....fatto sta che è sparito)

nel frattempo mi sono reso conto che la mia nivetta consuma pochissimo olio (GPL) ma moltissima acqua (senza perdite apparenti)....non so la vostra,comunque mensilmente rabbocco al radiatore.
    prossima cosa,più in la,o cambio gomme o freni (quale prima?)
    ciao

Predefinito

Beh...su gomme e freni la scelta è complicata...io probabilmente farei prima freni, anche vista la spesa recente della frizione (cmq prezzo onesto secondo me).

3. Predefinito

Controlla tenuta delle fascette e di non avere acqua in emulsione sotto il tappo olio (effetto cappuccino) per gomme e freni sta a te valutare cosa è più urgente,cioè più a fine vita....

4. Predefinito

nessuna perdita...per sicurezza ogni 2/3 settimane controllo e rabbocco di nuovo (dipende poi dall'uso)......per gomme freni ho la revisione ad agosto...se va bene pensavo di farli più in la...prima le gomme...e dopo i freni.

5. Predefinito

Aspè se l'acqua non la perde allora la consuma....(a meno che tu non rabbocchi quella in eccesso che esce)

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Aspè se l'acqua non la perde allora la consuma....(a meno che tu non rabbocchi quella in eccesso che esce)
    già...la consuma...non è che rabbocco 1 litro,qualcosina....però rabbocco sempre (ho paura di restare senza).

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    già...la consuma...non è che rabbocco 1 litro,qualcosina....però rabbocco sempre (ho paura di restare senza).
    Dai un'occhiata anche alle entrate del radiatore riscaldamento e al suo rubinetto e guarda sotto alla pompa acqua se vedi residui azzurri di liquido radiatore.

Predefinito

Scusa la domanda forse ovvia...ma aggiungi dal radiatore giusto? Sempre a freddo?

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Molotov87 Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda forse ovvia...ma aggiungi dal radiatore giusto? Sempre a freddo?
    si sempre a freddo,dal radiatore.

Predefinito

Il fatto che consumi acqua non è una cosa molto buona....cerca perdite evidenti...magari metti un cartone sotto il motore o addirittura dentro, per vedere se si bagna e quindi capire se la perdita è nel circuito acqua visibile...controlla anche pompa acqua che magari perde solo in moto e da spenta non te ne accorgi! In caso contrario,quindi se non vedi perdita evidente, l'acqua la consuma dove non dovrebbe... Dai un occhio a vaschetta di compensazione e dicci cosa vedi....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •