Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Y60 e ripartitore frenata non funzionante..

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito Y60 e ripartitore frenata non funzionante..

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, in questi giorni stavo studiando un buon metodo per sostituire il ripartitore del mostriciattolo, perchè non funzionante, in pratico frenata 0 al posteriore....
    avevo pensato di sostituirlo con questo, mettendolo all interno dell abitacolo e regolando la frenata a mio piacimento in base al carico...$_57.JPG

ora ...il problema sta nel fatto che questo lo collegherei ai 2 tubi che arrivano al ripartitore originale......ma il terzo tubo che arriva al ripartitore originale come posso reinserirlo nell impianto?
    Qualcuno per caso lo ha gia fatto o potrebbe darmi delucidazioni?
    Grazie e un saluto a tutti

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Scusami sai, ma.. davvero ti metteresti a giocare con i freni senza sapere cosa combini!?!?
    Qualsiasi sia l'uso del mezzo, e figurati se lo carichi pure.. renderai la frenata sempre squilibrata fra davanti e dietro poiché tappando o congiungendo il terzo tubo con una T , la pompa primaria, non potrà agire direttamente al correttore x modificare in tempo reale l'efficacia posteriore della frenata stessa!

Poi, visto la domanda, secondo il mio parere, tu non sei riuscito a fare una vera diagnosi al correttore... ti consiglio di rivedere il tutto sotto un'altra ottica.ciao!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

forse non ci siamo capiti, , come si dice " se nascevo imparato non chiedevo nulla".
    e visto che al momento il ripartitore e andato e non ho freni al posteriore...
    visto che non ho intenzione di bypassare tutto con un T poiche' la frenata sul bagnato sarebbe abbastanza rischiosa...
    visto che non ho intenzione di spendere 200 e passa euro per una cosa che posso risolvere in altro modo spendendo meno....
    sto dicendo se qualcuno puo darmi delucidazioni se ha gia cercato di risolvere il problema...
    altrimenti grazie e come se non avessi posto il quesito!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

allora d'accordo, con calma.. se non ti è chiaro come ti ho risposto sopra, te lo scrivo in maniera elementare: La modifica non si può fare. Se riesci a trovare un correttore/ripetitore alternativo all'originale(ma differente di marca) allora si! (se invece differente di sagoma e portate...ma è complicatissimo)

Ma ne devi fare di conti..Alla fine conviene la sostituzione con lo stesso.

Ripeto: non riceverai nessuna risposta positiva perché non esiste il modo di modificare quel tipo di impianto senza spendere una somma con molti 0 , e quel meccanismo con la levetta, non fa da sostituto...non serve a niente.

Hai capito adesso?

PS Ma poi scusa, cosa ti fa pensare di aver scoperto l'uovo di Colombo?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Se ti fidi, ti do un ulteriore aiuto: Chi ha stabilito la causa al Ripetitore? in sostanza: quale sistema è stato usato x la diagnosi?
    PS se cambio il gergo ne capisci l'importanza?
    Ultima modifica di temisto; 29-05-2015 alle 19:11

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

ora...che quel meccanismo con la levetta non serve a niente...proprio non direi, la diagnosi l ho fatta io, visto che escludendo il ripartitore le ruote si inchiodano al tocco del freno!comunque lasciamo perdere.
    credo sia meglio chiudere qui la conversazione!
    se poi qualche moderatore legge può pure cancellarla cortesemente.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Non penso assolutamente di fare chiudere la discussione a te, anche se sei il titolare....

MA NON CREDERE DI FARMI FESSO CON 2 CHIACCHERE X CORTESIA!

E RIGUARDO ALL'INTERVENTO DI MODERATORI.. CHE SE LA LEGGESSERO E EVENTUALMENTE DESSERO UN RESPONSO!!!!!!!

Tu non dici il VERO!

E tutto gia scritto!
    Ultima modifica di temisto; 29-05-2015 alle 23:59

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Hopps, dimenticavo: Ciaoooooooooo!

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

ma fuguriamoci se voglio far passare da coglione te! nemmeno ti conosco, ma come io non lo faccio con te...sei pregato di fare altrettanto nei miei confronti!
    visto che questa discussione non ha nessun senso costruttivo e visto che mi devo prendere del cazzaro da persone che nemmeno conosco...chiudo qui, sbizzarritevi pure!
    Bye bye

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da LorenzMassimo Visualizza Messaggio
    ma fuguriamoci se voglio far passare da coglione te! nemmeno ti conosco, ma come io non lo faccio con te...sei pregato di fare altrettanto nei miei confronti!
    visto che questa discussione non ha nessun senso costruttivo e visto che mi devo prendere del cazzaro da persone che nemmeno conosco...chiudo qui, sbizzarritevi pure!
    Bye bye
    Da "cazzaro" te lo dici da solo- nei tuoi confronti ho solo risposto al tuo quesito! se siamo a questo punto non è mia la colpa, ma a tutte le convinzioni del tuo progetto che non ha logica idraulicomeccanica X quel tipo di impianto.

Sbizzarrendomi, io non te ne voglio x questa diatriba.Anzi, scoprire soluzioni, elaborare meccanismi, non è da tutti!!!
    Figurati che sto valutando come inserire il comando sulla tua valvola ad un ripartitore esterno.. ma la vedo dura.
    Bai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •