Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Serve un consiglio....

  1. #1

    Predefinito Serve un consiglio....

    Ho comprato una lada che stavano per rottamare. 1600 benzina e impianto gpl. Il problema è la revisione scaduta. Bombola scaduta e soprattutto il fatto che l'hanno fatta diventare turbo intercooler... (che è lo stesso motivo per cui non volevo che si rottamasse). Come la risolvo. Ora è in campagna e la uso per le olive, ma la vorrei usare su strada. Ho pensato di procurare un motore normale smontare il gpl e disomologare, oppure procurare macchina con gpl revisionabile, e revisionare quella (capisci a me: due piccioni con una fava...) oppure lasciare perdere. Avete suggerimenti? Grazie per l'attenzione.

  2. Predefinito

    Lascia perdere, a mio avviso ti avvii a un viaggio senza ritorno; e per di più la catena cinematica della Niva con un motore così sta già facendo il riassunto dei suoi peccati

  3. Predefinito

    ottimo consiglio Nivanik.....

  4. #4

    Predefinito

    In effetti dopo qualche noia al cambio, ricordo che usciva la seconda, fu ridotta la pressione della turbina. Poi me la regalarono... Il vecchio proprietario ci ha buttato un sacco di soldi. Ha anche il servosterzo idraulico. A gas va una meraviglia, col carburatore invece hanno fatto un casino... il mecc mi ha consigliato di trovarne uno della delta turbo... la prima volta che ci ho girato e non sapevo come si staccava la pompa elettrica mettendola a gas, stavo allagando tutto il motore. C'è mancato poco... Nonostante questo subisco il fascino di una macchina senza fronzoli che fa ottimamente quello per cui è stata costruita. Quindi la tengo in campagna per le olive o mi date un suggerimento? Rinuncio al supermotore, smonto l'impianto a gas, disomologo e giro tranquillo? Quanto mi costa? La turbina da sola non sarebbe stata un problema per la revisione... ma oggi col gas scaduto è una altra cosa...

  5. Predefinito

    Non ci impazzire dietro, ti ripeto la mia opinione, sei ti sei innamorato della Niva cercane una (almeno un po' ) meno problematica e divertiti con quella, anche a metterci le mani,ma senza spingerti in stravolgimenti improbabili

  6. #6

    Predefinito

    Un'altra? Questa che ho non va bene solo per la legge.... Comunque capisco, e ti ringrazio. Evidentemente una soluzione facile non c'è. Restano le olive..

  7. #7
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    MERCEDES 300GDN
    Città
    Vang på Hedmarken (NO)
    Messaggi
    2,389

    Predefinito

    i super motori la niva non li regge....soprattutto se non si rafforza gran parte del mezzo....insomma soldi buttati, se trovi lo stesso motore ma piu`fresco con le normali manutenzioni ti dura una vita, ma il gpl lo lascierei stare...da`solo problemi aggiuntivi

  8. Predefinito

    Ciao, tra motore e meccanico (se non fai il lavoro da solo) collaudo e revisione ti viene fuori una seconda niva da usare tutti i giorni già in discrete condizioni e quella la tieni per le olive e un domani per eventuali pezzi di ricambio.
    Oppure trovarne una seconda demolita per recuperare il necessario da trapiantare.. Ma poi una volta fatto il collaudo cosa fai? Rimonti il motore turbo?

  9. #9
    Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    In provincia di Livorno c'è un signore che ha messo il motore di una vecchia tempra(credo,il cui motore era ferrari). Ha dovuto cambiare tutto: mettere le balestrte, oltre agli ammortizzatori e cambiare differenziali e giunti. Il risultato è disastroso,secondo me. Questo lui lo ha fatto perchè ha voluto rialzarla e potenziarla per il trial. Io quella tua niva la lascerei per le olive.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •