Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come togliere la spia avviso cambio olio

1. Predefinito come togliere la spia avviso cambio olio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Jeep Grand Cherokee Overland 241 cv acquistata nuova nel 2013 (modello con cambio automatico a 5 marce)
    Salve a tutti, ….. roba da non credere, non ne faccio una questione di soldi ma, 30 euro per "zittire" la spia che avvisa di sostituire l’olio a 20.000 Km, richiesti dalla concessionaria, mi sembra una cosa eccessiva. Oltretutto il capo officina mi dice che l’operazione richiede l’apertura di un ticket …… e lasciare giù l’auto per tre quarti d'ora !!!!. Dopo la scadenza dei periodi di garanzia, non facendo molta strada, cambio SEMPRE l’olio (filtri ecc) da solo. La stessa cosa con la mia Audi precedente e identicamente con la mia moto Honda, la stessa procedura di eliminazione di detta spia è stata fatta gratuitamente dalle rispettive concessionarie. Ho provato e riprovato ad eseguire esattamente passo dopo passo la procedura descritta sul libretto di manutenzione (per vetture dotate coma la mia di KEYLESS-N-GO) per disattivare la spia di cui sopra, ma niente, ad ogni avviamento ricompare spia e fastidioso cicalino che mi avvisano di sostituire l’olio.
    C’è qualche volonteroso… che avendo già risolto il problema mi sa dire con esattezza come si toglie e con che procedura questa spia?
    Grazie e saluti a tutti.

Predefinito

Io dopo qualche tentativo sono riuscito.
    Ma non ricordo esattamente come; credo di aver utilizzato la procedura descritta qui:

http://www.wk2jeeps.com/wk2_oil_indicator.htm

al punto C (per motori diesel) in cui al punto 2 (se non ricordo male) devi tenere premuto l'acceleratore per almeno 30 secondi

3. Predefinito

Grazie Enricodg per le preziose informazioni, perfetto, resettato la spia. Ho anche risparmiato 30 euro!!!

Grazie ancora e buona Serata.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Evviva l'onestà delle concessionarie!!!!! (e poi si lamentano se uno cerca di fare da solo!)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da rocheb Visualizza Messaggio
    Grazie Enricodg per le preziose informazioni, perfetto, resettato la spia. Ho anche risparmiato 30 euro!!!

Grazie ancora e buona Serata.
    Di niente... buona serata anche a te!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •