Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: pattini catena pajo DiD

Iscrizione
    Sep 2009
    Città
    Muscoline (BS)

Predefinito pattini catena pajo DiD

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera ragazzi, x la prima volta scrivo sul nuovo forum.....Da tempo sto aspettando di sostituire i pattini della catena del mio pajero, ma mi sa che è giunto il momento....Siccome non è più l'auto di famiglia ora posso divertimi in OR......Qualcuno di voi si è già cimentato in questo lavoro o l'avete fatto fare dal meccanico di fiducia? Se avete consigli, foto, spaccati, schemi ecc cosi' mi faccio un'idea.....Grazie Ale

2. Predefinito

Ciao Ale ,ma i pattini di quale catena parli?
    Pietro

Iscrizione
    Sep 2009
    Città
    Muscoline (BS)

Predefinito

Ciao Pietro, dicevo la catena di distribuzione, in poche parole i pattini sono i tendicatena......Se non sbaglio sono in acciaio e la testina è in plastica (penso teflon).....In pratica la catena a forza di girarci sopra li ha tritati......................

Predefinito

E' un lavoro complesso, a meno che tu non abbia solide basi meccaniche ti sconsiglio di farlo da solo.
    Devi cambiare anche il tenditore insieme ai pattini e valuta se è il caso di cambiare la catena.

Iscrizione
    Sep 2009
    Città
    Muscoline (BS)

Predefinito

Si si in verità ho ben capito che è un lavoro impegnativo....Ho chiesto x curiosità a un paio di meccanici qua nella mia zona che lavorano sui fuoristrada, ma uno vuole 1500 e l'altro 2000......la scelta alternativa(ed economica) è prendere mio fratello che fa il meccanico e quando avrà voglia e tempo.........ciao ciao ale
    -

6. Predefinito

CHe ci siano i tenditori ok ,ma il payero did non ha la cinta di distribuzione?Quanti km hai fatto?
    Ciao
    Pietro

Iscrizione
    Sep 2009
    Città
    Muscoline (BS)

Predefinito

Il paj 3.2 ha la catena....il 2.5 invece ha la cinghia.....Il conta km segna 130000, considerando i tenditori della catena saranno almeno 200000...................Ciao ale

Predefinito

Ma fa rumore? Io ho 262.000 km e vanno bene

Iscrizione
    Sep 2009
    Città
    Muscoline (BS)

Predefinito

No no in realtà il bestione non fa una piega....In pratica sotto il coperchio punterie ho visto il pattino superiore e si nota proprio il segno dell'usura della catena che passa.....La mia paura è che a forza di girare la catena tranci il pattino e quest'ultimo passi giu' nel motore......

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io l'ho guardato da poco e non ho riscontrato nulla.... Occhio a non farti convincere ad un eccesso di zelo a scopo di lucro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •