Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pajero 2.5 sterzo troppo morbido

Predefinito Pajero 2.5 sterzo troppo morbido

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,dopo aver visitato piu di un officina e aver avuto diagnosi diverse mi rivolgo a Voi per un parere.
    Ho un Pajero 2.5 3p anno 2002 che da ieri ha cominciato a farmi un difetto stranissimo.
    Praticamente lo sterzo e'diventato morbidissimo,anche da fermo ,a motore in moto ovviamente.Non ci sono rumori strani,ne ci sono giochi tra volante e ruote,la guida e' decisamente diventata piu impegnativa pero',sembra di guidare sul ghiaccio.
    Qualcuno mi dice ammortizzatore di sterzo,altri la scatola dello sterzo,altri guarnizioni usurate...per ora il primo preventivo peraltro senza neanche avere messo l auto sul ponte e di 650€ ,e siccome c'e' crisi in zona portafoglio volevo sentire qualche campana in piu'.E a mio parere questo mi da idea di essere il miglior forum su internet.
    Grazie infinite a Quanti potranno darmi un consiglio.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Salve tardis55
    a mio avviso,potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo o la pompa servosterzo.
    escluderei la scatola idroguida.
    comunque senza provare e fare alcuni controlli, non si possono fare diagnosi da dietro una tastiera.

ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza, chissà che si riesca a trovare qualcuno che ti possa aiutare concretamente.......

Giacomo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Salve tardis55
    a mio avviso,potrebbe essere l'ammortizzatore di sterzo o la pompa servosterzo.
    escluderei la scatola idroguida.
    comunque senza provare e fare alcuni controlli, non si possono fare diagnosi da dietro una tastiera.

ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Pajero e luogo di residenza, chissà che si riesca a trovare qualcuno che ti possa aiutare concretamente.......

Giacomo
    Ok appena posso aggiorno il mio profilo...per ora ho il Pajero in officina qui a Lugo di Ravenna x le verifiche.
    Credo di aver trovato un meccanico specializzato in fuoristrada (raro da noi) che almeno non mi ha fatto una diagnosi a naso e ha preteso giustamente di dargli un occhiata sul ponte.
    Grazie x adesso

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Una curiosità: il servo è elettrico?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Se il sistema è idraulico, ha la valvola regolatrice del flusso in avaria. Questo prob consente un recoverig dove il fusso da tutta la mandata con la conseguenza della mancata correzione, ma il sistema consente un possibile rientro a casuccia.
    Bay

Predefinito

idraulico almeno credo

Predefinito

Intendi dire che la cosa non presenta pericoli per la guida?Comunque un ulteriore verifica ha diagnosticato esattamente l avaria di quella "valvola" da Te citata! Il fatto e'che il pezzo di ricambio revisionato costa la bellezza di 650€ montato,accidenti ma le fanno d'oro? Non esiste un kit fai da te??? ��
    Ultima modifica di tardis55; 26-05-2015 alle 08:32

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Intendevo dire "un possibile rientro a casa a passo d'uomo", del resto sei gia fortunato per non aver sbattuto con il volante che si trasforma in "timone da veliero.Senti un po: Mi racconti come si sono svolti i fatti, cioè quando la valvola si è bloccata è stato di colpo o progressivamente?Questo mi interesserebbe perché,(per fortuna) non mi è mai successo, ma aumenterebbe il mio "sacco" e magari aiuterebbe qualcun altro nel gestire a sangue freddo la pericolosa situazione.

Per rispondere all'eventuale kit:Non conosco la macchina e figurati l'impianto tanto che subito chiedevo se era elettrico.... è stato poi che ripensando al tuo scritto ho vagliato il sistema idraulico(non molto usato per quanto ne so) e mi si è accesa la tipica lampadina, quindi se la valvola suddetta fosse esterna ed autonoma sicuramente si potrebbe eseguire una modifica di facile entità.Purtroppo questi marchingegni sono comunque carissimi... non saprei dare una valutazione da competente, mi tengo riserbo.

Devo comunque farti dei complimenti sul fatto della tua ricerca, son pochi coloro che studiano, trovare il tennico competente..Sei stato Bravo!!

Predefinito

Salve,per quanto riguarda im modo in cui e' insorto il guasto devo dire che e' stato repentino,alla prima curva appena partito da casa andava bene, alla seconda invece agendo sul volante x sterzare a sinistra ho avuto la sensazione improvvisa di ghiaccio sotto le ruote e la macchina ha sbandato vistosamente,ho ripreso il controllo in un attimo ,ma e' 'stato come se il volante si fosse staccato.
    In officina abbiamo messo il Pajero sul ponte e il guasto non meglio identificato si e' palesato attraverso una crepa nella scatola dello sterzo.Ci si e' arrivanti nel tentare di fare una pulizia forzata del circuito .A questo punto Devo trovare una scatola di ricambio e.....montarla!Ma non sara' facile X MITSUBISHI PAJERO 2.5 SERIE 3 GLX 85 KW Per ora in magazzino non ne hanno.
    Grazie x interessamento.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mi posti la foto del crepo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura