Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Frontera 2.2 diesel del 2000

Predefinito Frontera 2.2 diesel del 2000

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao
    Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo e non me intendo molto.
    Ho preso questo frontera l'anno scorso ed era in perfette condizioni...ora dopo un annetto di utilizzo "normale" quando inserisco le quattro ruote motrici diventa duro, cioč quasi mi si ferma se vado piano, e anche con solo la trazione posteriore inserita lo sento molto pių duro sull'avantreno.
    Poi per disinserire la quattro ruote devo fare i numeri, avanti e indietro e di solito si disinserisce solo facendo retromarcia, cosa che prima faceva normalmente anche andando in avanti sui 50 km orari.
    Please...che qualcuno mi aiuti...ho paura che continuando ad usarla possa causare danni maggiori.
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Le gomme come sono consumate ? Intendo tra avantreno e retrotreno. C'č molta differenza ?

Predefinito

Ciao
    No assolutamente, sono identiche
    Alcuni mi dicono che c'č da ingrassare il differenziale, altri da revisionare i mozzi automatici...ma io non so davvero che pesci pigliare

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Nn conosco la tua auto, ma se ne hai la possibilitā potresti fare una semplice prova. Sollevala su un ponte oppure anke su due soli cavalletti all'anteriore e prova sia a mano ke a motore (ma solo sul ponte o su quattro cavalletti) a far girare le ruote. Magari ti accorgi se hai qualke problema. Il differenziale č in bagno d'olio, difficile ke ci sia qualcosa da ingrassare. Piuttosto i semiassi o l'albero anteriore. Anke i mozzi li escluderei ma nn si sa mai. Nn hai mai adoperato le 4wd ?
    Nn č ke il vekkio proprietario ha fatto dei lavori alla trasmissione ed ora ti ritrovi con le coppie conike differenti ?
    Molto strano quanto riferisci, potrebbero essere i tubi dei freni anteriori intasati ?
    Altrimenti mi sa ke devi indagare aprendo il differenziale, puō essere ke hai camminato con un mozzo inserito e l'altro no per tanto tempo.
    Nn so cosa pensare.......
    Ma tu fai quella prova.

Predefinito

Ogni tanto lo usavo e non mi dava nessun problema.
    Si inseriva e si disinseriva in pochi metri anche a velocitā sostenuta.
    Ora quando lo inserisco la macchina diventa pesante, come se trainasse un tir con il freno a mano...e per disinserirlo devo fare la retro piano, e provare avanti e indietro diverse volte.
    Con le 4wd disinserite sul ponte, la ruote girano libere a motore spento...oggi ho provato anche a spingerla a mano a motore fermo e non fa resitenza...quando il motore gira diventa pesante e sento anche un cigolio dalla ruota anteriore sinistra.
    Devo cambiare i giunti delle ruote omocinetici perché mi si č rotta la cuffia e sono da buttare, perō tutti mi hanno detto che non centrano niente.
    Non so che fare uffa

6. Predefinito

verifica innanzi tutto i tubini che comandano il SOTF sul ponte anteriore... se sono crepati possono dare malfunzionamenti per perdite di pressione. smonta il motorino sulla culatta del riduttore e verifica che non sia arrugginito o altro.. č quello che fa inserire la trazione.

il B ha i mozzi fissi... quindi li problemi non ci sono... la macchina deve andare fluida..

verifica in trazione 4x2 che l'albero anteriore sia fluido facendolo girare a mano.. magari hai una crociera grippata.

verifica anche i livello corretto del differenziale anteriore..

se vuoi vieni a trovarci in area opel.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok
    ho passato le dritte al mio amico meccanico...vediamo che salta fuori.
    Ti ringrazio e ti tengo aggiornato.
    Speriamo davvero sia una delle cose che hai detto...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •