Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Td5 che singhiozza!

1. Predefinito Td5 che singhiozza!

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao ragazi.
    mi servirebbero delle dritte perchè il mio td5 a iniziato ad andare a singhiozzi.-
    non saprei se la pompa gasolio stia andando,oppure il dibimetro si stia guastando,oppure la centralina va in protezione e tagli gasolio,ma ho il turbo booster e quindi non dovrebbe,amenochè non si sia rotto.
    la macchina incomincia a singhiozzare come se le mancasse di botto o gasolio oppure aria.
    che ne pensate?

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Primo: la pompa del gasolio va o no. Quando accendi il quiadro senti il tipico sibilo della pompa ? se no il def non parte se senti unrumore diverso dal solito potrebbe essere sul punto di rompersi.
    Se lo senti andare a 4 o a 3 cilindri è molto probabile che sia andato il cablaggio degli iniettori dentro la testa. Se fosse questo con poco te la cavi.
    Se no può essere la seconda parte del cablaggio (dalla etsa alla centralina) che si è rimpita di olio; va pulito varie volte finchè l'olio finisce o meglio va sostituito, più brigoso.

3. Predefinito

non mi sembra che vada a tre.amenochè quando manca di motore,sia perchè un cilindro non stia funzionando più.
    ma come potrei verificarlo?

Predefinito

Se è un problema del cablaggio e il motore va a 4 cilindri, lo capisci perchè "sputacchia", cioè va zoppicando, spero si capisca cosa intendo. Se invece è la pompa, il motore dovrebbe andare abbastanza bene ai bassi regimi, perchè sono gli stessi iniettori che richiamano il gasolio, ma inizia a tirare indietro quando superi i 2 -2.500 giri, perchè arriva poco gasolio.
    Non è detto che la pompa sia defunta, potrebbe essere solo intasata e a volte basta pulirla, per risolvere.

Ci sono poi altri casi più sfortunati (ma anche molto più rari), come un problema ad un iniettore.

Inizia col controllare se sui contatti del connettore rosso della centralina c'è olio; se c'è olio, allora cambi il cablaggio.

5. Predefinito

AYLMER MOTORS
    olio cablaggio niente.
    oggi ho fatto un piccolo controllo.
    sto pensando che il turbo boster si sia guastato perchè abbassando la pressione del turbo non zoppica più.
    anche se mi sembra un pò anomalo che si guasti.
    a qualcuno di voi è mai capitato?
    non escludo che qualche iniettore manchi perchè sono da riparare,ma perchè con la diminuizione della pressione turbo tutto fila liscio? forse il turbo boster si è rotto,quindi la centralina legge troppa pressione e taglia gasolio.
    voi che pensate?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •