Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio per primo mezzo!

Predefinito Consiglio per primo mezzo!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi!
    Premetto che non ho mai provato di persona dei fuoristrada nel loro vero impiego nell'off-road, infatti partecipo soltanto a qualche evento (molto più raro) dove è consentito l'utilizzo dei quad, con il mio Polaris 330... Dato che questo mondo mi appassiona veramente tanto, avevo intenzione di comprare un fuoristrada, sia per uso off-road (prevalentemente) che per alcuni giri necessari per l'azienda agricola...
    La settimana prossima vado a vedere un Nissan Patrol Safari 3.3 TD dell'89... Diciamo che a occhio e vedendolo agli eventi è uno dei mezzi che mi piace di più... Però per non saper ne leggere ne scrivere in materia, volevo un parere da chi lo conosce... Quello che andrò a vedere ha motore rifatto, differenziale post. e cambio nuovi, biscottini +10 e gomme da fango tassellate... Il prezzo è di 3400 euro con altri pezzi di ricambio inclusi (tra cui un cambio completo).
    Secondo voi è un mezzo affidabile? Quanto costa mantenerlo, sia dal punto di vista meccanico che assicurativo? Come si comporta in fuoristrada?
    Alcuni amici mi hanno detto, altrimenti, di orientarmi verso:
    _Mitsubishi Pajero anni 93/95;
    _Toyota LandCruiser dei primi anni 90...

Cosa dite? Accetto ulteriori consigli

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il Pajero ha poco a che vedere con il Patrol, ma tutti quelli che hai menzionato sono prodotti molto validi, quindi punterei sul mezzo che trovi nel migliore stato al miglior prezzo. Il Patrol 3.3 TD però è molto robusto e non disdegna pesanti carichi, quindi per l'uso che immagino tu possa fare, potrebbe essere la scelta migliore, anche se a causa delle balestre potrebbe essere il mezzo meno confortevole dei 3.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •