Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rumore strano ddis 1.9

1. Predefinito Rumore strano ddis 1.9

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao Ragazzi,
    ho un problema che da qualche tempo mi affligge e mi da molto fastidio.
    In accelerazione soprattutto in 3a e 4a marcia, durante il momento di maggior pressione della turbina, si sente un rumore tipo sfregamento di ferro nel motore dalla parte del guidatore.
    il rumore non lo fa sempre. Inizialmente pensavo si trattasse di uno stridio della turbina ( ma l'ho appena fatta rigenerare ), ma poi mi sono reso conto che il turbo è posizionato più verso il passeggero che dal guidatore.
    Ho portato la macchina in un officina Suzuki ma a livello di pressioni e tubi è assolutamente a posto.
    Il meccanico pensa che sia un problema al cambio e quel rumore potrebbe essere dovuto ad uno sfregamento o ad un cuscinetto che sta cedendo.
    Mi ha cambiato l'olio del cambio e ha messo un additivo ma non è cambiato proprio nulla...
    Io non penso che sia proveniente dal cambio, perché lo sento proprio nella zona del corpo farfallato per intenderci... frontalmente al volante.
    E' proprio un rumore di qualcosa che gira e tocca contro qualcos'altro... tipo la girante del turbo che sfrega ai bordi..

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema per caso?

Grazie

IlDando

2. Predefinito

l'unico problema che si potrebbe avvicinare al tuo, era causato da una plastica che a causa della rottura di una clip di ritegno andava a fregare contro la cinghia servizi.
    a mio avviso, prima di impazzire girando per officine, converrebbe verificare che la tensione della cinghia sia corretta, cosi come verificare che il rumore non provenga da accessori comandati dalla cinghia stessa.

3. Predefinito

Se è il cambio... Basta premere la frizione per sentire se il rumore sparisce..

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da rino_nevada Visualizza Messaggio
    Se è il cambio... Basta premere la frizione per sentire se il rumore sparisce..
    Ciao, ho già provato a premere la frizione mentre fa quel rumore e il rumore sparisce. Però potrebbe anche darsi che se fosse un problema di sfiati del turbo o qualcos'altro legato alla pressione, quando togli gas non fa più rumore.
    Il rumore lo fa maggiormente tra i 2000 e i 3000 giri. Appena passati i 3000 smette completamente.
    Lo fa anche con le ridotte, si sente meno ma si sente..
    Ho provato anche a tenerla sotto sforzo con sinistro sul freno e si avverte molto molto di più..
    In settimana vado da un altro meccanico che di solito ci prende al volo.. Speriamo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •