Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Jeep Grand Cherokee 2.7 crd 2002
    Città
    Bergamo, Italy Jeep Grand Cherokee 2.7 crd 2002

Predefinito Aiuto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho un Jeep Grand Cheeroke 2.7 crd 2002 appena preso meno di un mese, l'ho mandato dal meccanico per fargli cambiare l'olio del cambio automatico e il filtro, è sinceramente non so se l'abbia fatto qualcosa perché ho controllato dove c'è il filtro le vite non c'è il segno neanche una traccia delle dite!!! è mi venuto un dubbio. Io chiedo a voi gentilmente se qualcuno l'abbia già fatto questo lavoro e come si fa a cambiare l'olio e il filtro? Potete dirmi dove posso trovare il manuale di manutenzione. (io di già mi arrangio sulla mia macchinina Punto sx 1.2 '98 sui tagliandi). Invece questa Grand Cheeroke non ho ancora messo gli mani, è ho provato a darla al meccanico ma ????

Saluti da Moha

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ho visto che giustamente hai spostato nella sezione opportuna la tua domanda, ma non hai risposto alla mia.
    inoltre accanto alla località di residenza aggiungi anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee

Giacomo

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Ciao Giacomo, ti prima di ringrazio per avermi dato una guida su questo sito, puoi volevo rispondere ma stavo facendo altro è ho visto il messaggio. Puoi vedere se quello che mi hai detto del profilo è corretto grazie.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Moha
    sì è corretto, ma dovresti aggiungere anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Cherokee

Giacomo

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Grazie

Moha

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    G.C. 2.7 Crd Limited 2002
    Città
    Vasto (Ch)

Predefinito

Ciao moha
    io l'anno scorso ho fatto i cambi olio di tutta la macchina, t case, differenziali, cambio automatico (stessa tua motorizzazione).
    Per accedere al filtro bisogna smontare la coppa dell'olio sotto il cambio, quindi sulle teste dei dadi di serraggio si vedono i segni di manutenzione, il carico dell'olio viene effettuato in un condotto che trovi all'interno del vano motore sopra la turbina/condotti, normalmente l'imbocco è chiuso da un tappo/sigillo che viene rotto e ne viene inserito uno nuovo, per cui se ti hanno fatto il cambio vedrai un tappo/ sigillo nuovo.
    Il cambio fai da te sul tuo cambio è un pochino complicato, se vuoi cambiare tutto l'olio, se ti accontenti di farlo parziale si può fare.
    spero di essere stato chiaro

Citazione Originariamente Scritto da Moha Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un Jeep Grand Cheeroke 2.7 crd 2002 appena preso meno di un mese, l'ho mandato dal meccanico per fargli cambiare l'olio del cambio automatico e il filtro, è sinceramente non so se l'abbia fatto qualcosa perché ho controllato dove c'è il filtro le vite non c'è il segno neanche una traccia delle dite!!! è mi venuto un dubbio. Io chiedo a voi gentilmente se qualcuno l'abbia già fatto questo lavoro e come si fa a cambiare l'olio e il filtro? Potete dirmi dove posso trovare il manuale di manutenzione. (io di già mi arrangio sulla mia macchinina Punto sx 1.2 '98 sui tagliandi). Invece questa Grand Cheeroke non ho ancora messo gli mani, è ho provato a darla al meccanico ma ????

Saluti da Moha

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Moha sei di Bg anche tu?
    Se conosci Elio, ha un GC come il tuo, e sa dove fare il tagliando da uno onesto, zona Dalmine.
    Se vuoi, mandami un mp con un recapito, così possiamo sentirci...
    Ciao!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •