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Discussione: Aiuto !!! Riferimenti fase distribuzione

  1. Predefinito Aiuto !!! Riferimenti fase distribuzione

    Il problema e questo,dopo aver sostituito la catena,usando i riferimenti delle tacche su pignone albero motore e corona albero a camm,ho rimontato il carter davanti.Nel montare e stringere la puleggia,ho paura che sia saltato un dente,la domanda stupida e' :
    sulla puleggia,quale riferimento debbo guardare per controllare la fase ?
    Provo a spiegarmi meglio,ora ho carter frontale e puleggia albero motore montati,coperchio valvole smontato,quindi riesco a vedere la corona con catena montata e rispettivu bollino di riferimento,quanto sono allineato con la corona,la puleggia dell'albero motore come deve essere ??
    ho messo una foto del carter con un eventuale punto di riferimento e anche il tipo di puleggia che monta.
    MOTORE 1,7 i del 2003

    Immagine1.JPG

    LO SO,se non sai fare le cose,stai fermo.
    ma e' pur vero,che sbagliando si impara,e con la niva se non smanetti,sei sempre dal meccanico
    Ciao a tutti e grazie

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Il problema e questo,dopo aver sostituito la catena,usando i riferimenti delle tacche su pignone albero motore e corona albero a camm,ho rimontato il carter davanti.Nel montare e stringere la puleggia,ho paura che sia saltato un dente,la domanda stupida e' :
    sulla puleggia,quale riferimento debbo guardare per controllare la fase ?
    Provo a spiegarmi meglio,ora ho carter frontale e puleggia albero motore montati,coperchio valvole smontato,quindi riesco a vedere la corona con catena montata e rispettivu bollino di riferimento,quanto sono allineato con la corona,la puleggia dell'albero motore come deve essere ??
    ho messo una foto del carter con un eventuale punto di riferimento e anche il tipo di puleggia che monta.


    MOTORE 1,7 i del 2003

    NB: allegato rimosso dal messaggio quotato

    LO SO,se non sai fare le cose,stai fermo.
    ma e' pur vero,che sbagliando si impara,e con la niva se non smanetti,sei sempre dal meccanico
    Ciao a tutti e grazie
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-04-10-02.jpg

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Il problema e questo,dopo aver sostituito la catena,usando i riferimenti delle tacche su pignone albero motore e corona albero a camm,ho rimontato il carter davanti.Nel montare e stringere la puleggia,ho paura che sia saltato un dente,la domanda stupida e' :
    sulla puleggia,quale riferimento debbo guardare per controllare la fase ?
    Provo a spiegarmi meglio,ora ho carter frontale e puleggia albero motore montati,coperchio valvole smontato,quindi riesco a vedere la corona con catena montata e rispettivu bollino di riferimento,quanto sono allineato con la corona,la puleggia dell'albero motore come deve essere ??
    ho messo una foto del carter con un eventuale punto di riferimento e anche il tipo di puleggia che monta.
    MOTORE 1,7 i del 2003

    NB: allegato rimosso dal messaggio quotato

    LO SO,se non sai fare le cose,stai fermo.
    ma e' pur vero,che sbagliando si impara,e con la niva se non smanetti,sei sempre dal meccanico
    Ciao a tutti e grazie

    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-04-10-01.jpg

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Il problema e questo,dopo aver sostituito la catena,usando i riferimenti delle tacche su pignone albero motore e corona albero a camm,ho rimontato il carter davanti.Nel montare e stringere la puleggia,ho paura che sia saltato un dente,la domanda stupida e' :
    sulla puleggia,quale riferimento debbo guardare per controllare la fase ?
    Provo a spiegarmi meglio,ora ho carter frontale e puleggia albero motore montati,coperchio valvole smontato,quindi riesco a vedere la corona con catena montata e rispettivu bollino di riferimento,quanto sono allineato con la corona,la puleggia dell'albero motore come deve essere ??
    ho messo una foto del carter con un eventuale punto di riferimento e anche il tipo di puleggia che monta.
    MOTORE 1,7 i del 2003

    NB: allegato rimosso dal messaggio quotato

    LO SO,se non sai fare le cose,stai fermo.
    ma e' pur vero,che sbagliando si impara,e con la niva se non smanetti,sei sempre dal meccanico
    Ciao a tutti e grazie
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-04-10-03.jpg

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Il problema e questo,dopo aver sostituito la catena,usando i riferimenti delle tacche su pignone albero motore e corona albero a camm,ho rimontato il carter davanti.Nel montare e stringere la puleggia,ho paura che sia saltato un dente,la domanda stupida e' :
    sulla puleggia,quale riferimento debbo guardare per controllare la fase ?
    Provo a spiegarmi meglio,ora ho carter frontale e puleggia albero motore montati,coperchio valvole smontato,quindi riesco a vedere la corona con catena montata e rispettivu bollino di riferimento,quanto sono allineato con la corona,la puleggia dell'albero motore come deve essere ??
    ho messo una foto del carter con un eventuale punto di riferimento e anche il tipo di puleggia che monta.
    MOTORE 1,7 i del 2003

    NB: allegato rimosso dal messaggio quotato

    LO SO,se non sai fare le cose,stai fermo.
    ma e' pur vero,che sbagliando si impara,e con la niva se non smanetti,sei sempre dal meccanico
    Ciao a tutti e grazie
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...1-04-10-04.jpg

  6. Predefinito

    http://www.autoprospect.ru/vaz/ quando si apre la pagina in cirillico clicca su niva e poi a destra parti dal punto 3.9
    http://www.autoprospect.ru/vaz/21213...vigatelya.html

    al limite se non sei sicuro di averla messa in fase non accendere , togli candele e ruota l'albero motore a mano aiutandoti con una chiave a cricchetto agganciata al bullone della puleggia albero motore.....gira piano-piano e se senti resistenza vuol dire che le valvole toccano il cielo del pistone.....ripeti tutto da capo, i pistoni 1 e 2 devono trovarsi a al punto morto superiore con le valvole chiuse in fase di compressione, pistone 1 vicino al radiatore e pistone 2 vicino al convogliatore aria.
    Ultima modifica di nivassa; 20-05-2015 alle 23:58

  7. Predefinito

    Ok ti ringrazio,provo senza candele,altra cosa,mi diceva un amico,di sostituire il pignone della pompa olio,che sappiate,ne vale la pena ? ossia sapete se e' un particolare soggetto ad una particolare usura ?,in rete non ho trovato tante informazioni.L'amico,mi dice che potrebbe usurarsi la calettatura

  8. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ladapeppo Visualizza Messaggio
    Ok ti ringrazio,provo senza candele,altra cosa,mi diceva un amico,di sostituire il pignone della pompa olio,che sappiate,ne vale la pena ? ossia sapete se e' un particolare soggetto ad una particolare usura ?,in rete non ho trovato tante informazioni.L'amico,mi dice che potrebbe usurarsi la calettatura
    gia che ci sei per quel che costa.....fai un bel lavoro, il pignone gira con la catena ma non è detto che sia da sostituire,sono i perni di giuntura delle maglie catena che prendono gioco, i denti dei tre pignoni meno...se non hai fretta di finire il lavoro controlla il pignone e gia che ci sei anche la pompa olio, la pesca che prende olio nella coppa deve essere pulita da depositi, per evitare che ci siano l'olio andrebbe cambiato a intervalli molto brevi,se un motore gira tanti km prima di cambiare olio i fori della pesca si sporcano e la pompa anche se immersa sotto l'olio , fino a bassi giri riesce a mandare la quantità di olio sufficente ma quando i giri salgono la cosa cambia e la parte alta del motore soffre.

  9. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    gia che ci sei per quel che costa.....fai un bel lavoro, il pignone gira con la catena ma non è detto che sia da sostituire,sono i perni di giuntura delle maglie catena che prendono gioco, i denti dei tre pignoni meno...se non hai fretta di finire il lavoro controlla il pignone e gia che ci sei anche la pompa olio, la pesca che prende olio nella coppa deve essere pulita da depositi, per evitare che ci siano l'olio andrebbe cambiato a intervalli molto brevi,se un motore gira tanti km prima di cambiare olio i fori della pesca si sporcano e la pompa anche se immersa sotto l'olio , fino a bassi giri riesce a mandare la quantità di olio sufficente ma quando i giri salgono la cosa cambia e la parte alta del motore soffre.

    E vai,finito tutti i lavori :quasi,debbo cambiare sensore corona crepato ,ingranaggio pompa olio,che mi dovrebbero arrivare lunedi o martedi,e prigioniero riduttore,che mi si e' spezzato.
    Accesa,provata DA DIO.
    Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno aiutato,in particolare a NIVASSA sempre molto disponibile.
    Ciao a tutti ,al prossimo problema

  10. Predefinito

    Standing ovation

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