Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Wrangler TJ o JK

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    Jeep wrangler yj 2500
    Città
    Alessandria

Predefinito Wrangler TJ o JK

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, stavo pensando di cambiare jeep, attualmente ho un YJ e vorrei prendere un TJ o JK ( spero di trovare un Rubicon), l'indecisione mi viene anche dal fatto economico, il TJ credo abbia una linea intramontabile e quindi alla lunga terrà di più il prezzo. Pareri?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

dipende da che ci devi fare (che tipo di fuoristrada pratichi) e quanti km ci farai ?
    Sarà l'unico mezzo ?
    Il TJ lo fanno solo benzina (e questo lo sai da te) e trovare un rubicon a costo adeguato e' difficile.
    Il JK e' più all round, chiaramente più recente e lo fanno anche TD.
    Li cerchi da preparare o già preparati ?
    io tra il 4000 del tj e il 2800 td del jk preferisco il primo

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    Jeep wrangler yj 2500
    Città
    Alessandria

Predefinito

Di chilometri ne percorro 2000 all'anno, fuoristrada impegnativo non ne faccio, abito in campagna e ho un paio di chilometri in salita sulla neve in inverno, era solo se devo fare un viaggetto un po' più lungo del solito avrei una macchina un po' più comoda. Anche a me il tj piace di più, il mio era un pensiero più che altro svalutativo nel tempo. Quest'auto la userei solo io come principale poi ci sarebbe anche la macchina di mia moglie

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Credo che un tj sport 4000 tu lo possa trovare a prezzo decente.
    Il 4000 e' un buon macinatore di km motore semplice e affidabile, ma alla brutta c'e' sempre il 2400 16 valvole che seppur più lento e meno ambito va comunque bene per tue esigenze consentendo di risprmiare qualcosa sul bollo se lo tieni autovettura.
    Se non fai del fuoristrada impegnativo, sollecitando la meccanica e ti limiti ad una gomma non eccessivamente alta puoi andar tranquillo anche se non compri il Rubicon con i ponti 44 della versione TJ (difficile e caro).
    Tra l'altro il 2400 da un certo anno (informati da chi ne mastica di più) monta un 44 dietro.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

beh... il problema del TJ rubicon, ovvero di chi l'ha comprato è che i vigliacconi l'anno passata come auto ad edizione limitata che ha fatto sbavare anche i denigratori del modello, e chi se l'è accaparrata all' epoca credeva che il suo valore sarebbe stato immenso ed imperituro come quello di una cj goldeneagle v8.

Invece poi, visto l'enorme richiesta dell' allestimento, l' hanno proposto di bell' inizio ed illimitatamente sul jk.
    Cosa particolare è, che per la relativa differenza di prezzo è un allestimento che apparentemente attira anche chi NON la usa fuoristrada, della serie metti mai che un giorno cambio idea, o comunque ad un fuoristradista la rivendo sicuramente.

Pertanto chi non si rassegna al fatto di trovarsi su autoscout con la tj rubicon dispersa in un mare di jk rubicon... tiene il prezzo alto vantando l'inossidabile 4.0 high output... ma dimenticando che facendo pochi km anno, volendo convertire a gas, e non temendo bollo ed accertamenti fiscali, la jk la fanno anche 3.8 V6 !

Per un uso familiare la jk inoltre è indubbiamente più moderna e comoda...

Personalmente le amo entrambe, fossi in te non considererei la tj rubicon per una maggior rivendibilità futura in virtù di quanto sopra. O ti prendi una TJ "normale" che trovi belle anche per 5-6000euro che ti piace ti basta e ti avanza, o se decidi che quel cavolo di RUBICON lo vuoi scritto sul cofano, per pagarla 17000 o più la jk è indubbiamente meglio. Se poi trovi un rassegnato che, razionalizzando, da via una tj rubi per 8-9 mila... parliamone.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Marco concordo con te.
    Il rubicon e' quasi ready to go (quantomeno nella scelta dell'acquisto risparmi di sostittuire ponti aggiungere i blocchi e farci le CC se ci vuoi fare off road ovviamente) e gli unici "ivestimenti" sarebbero assetto e verro, queste sono le ragioni anche di una quotazione medio alta.
    Per Bantam un TJ sahara o sport sarebbe, in considerazione del kilometraggio annuo e del tipo di fuoristrada, un scelta azzeccata, tanto più che il TJ sarebbe la preferita.

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    Jeep wrangler yj 2500
    Città
    Alessandria

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dei buoni suggerimenti, ne terrò conto in un eventuale acquisto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni