Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Freni serie III 1982

1. Post Freni serie III 1982

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti.
    Problema: i freni si azionano solo alla seconda pompata e la macchina inchioda.
    Come suggeritomi Ho recentemente sostituito la pompa freni del mio land.
    Ho effettuato lo spurgo dal meccanico con la macchina che fa passare l'olio in circolo continuo.
    Il problema persiste.
    Il meccanico mi ha detto di effettuare una prova , con il manometro attaccato alla tubazione che dalla valvola dell'aspirazione manda in depressione il servofreno.
    Ho fatto la prova e il valore è circa 5 psi. Visto che il valore(secondo i meccanico) dovrebbe essere meno 0,9 bar (circa 13 psi), è possibile, che il problema sia la valvola di aspirazione.
    Non so più che controllare AIUTO!!!!
    Accetto tutti suggerimenti
    Grazie

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se devi fare una doppia pompata il servofreno non c'entra nulla, ma c'è aria nell' impianto, oppure troppo gioco sulle ganasce, se il problema prima di cambiare la pompa non c'era, allora non può che essere aria...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

se può servire l'aria nell'impianto entra perchè da qualche parte esce olio...lo so che sembra un discorso stupido, controlla che non ci sia qualche trafilzione d'olio dai cilindretti delle ganasce o da qualche altra parte nell'impianto;mi è successo anche a me: dopo due gg trovai un cilindretto sulla ruota posteriore dx che aveva una perdita d'olio "invisibile" ma a quanto pare efficace;non c'è un registro meccanico dietro il tamburo delle ganasce?forse basta aggiustare quello; quant'è che non cambi i ceppi? aggiungo che non esistono più i meccanici di una volta ma solo sostitutori di pezzi; non si può perdere tempo a capire il problema bisogna affrettarsi a far spendere soldi al cliente finale.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Se è stata appena cambiata la pompa, l' aria è entrata da li, probabilmente non è stata spurgata correttamente...

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Felice e fortunato
    Città
    Toscana

Predefinito

....fanno poco ingrullire le pompe da nuove a spurgarle....

6. Predefinito

Ragazzi roba da matti.
    Alla fine smontando tutti i tamburi ci siamo accorti che un meccanico (che lavora come i maiali)
    aveva aggiunto una staffa per far si che i freni lavorassero fino a finire i ferodi completamente.
    Se ne è accorto un meccanico che ha lavorato in passato alla Land Rover

Senza Parole
    Grazie per l'aiuto e scusate il ritardo

7. Predefinito

AYLMER MOTORS
    La gogna ci vorrebbe....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati