Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: bullone carico olio cambio

1. Predefinito bullone carico olio cambio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dopo aver risolto il problema del radiatorino del riscaldamento, grazie ai vostri consigli, vi scrivo perché nel tagliando che ho fatto domenica ho avuto un problema. dopo aver controllato il livello dell'olio del riduttore, vado per svitare il bullone del carico dell 'olio del cambio, che di essere svitato proprio non ne voleva sapere. provo in tutti i modi, con lo svitol, dandogli delle martellate sopra...... nulla...! il problema è che ora la testa si è anche deformata...! dopo ho notato che dall altra parte in corrispondenza dello stesso, ma leggermente più in basso ce un altro bullone... quello è sicuramente lo scarico dello stesso olio, in quanto ho provato a svitarlo e di fatto è uscito olio..... ora vi voglio chiedere come faccio ...? provo in non so quale modo a svitare quel bullone o provo a rabboccare dallo scarico magari inventandomi qualche mandrakata...? help....!!!!

2. Predefinito

Devi per forza di cose svitare il tappo di livello.

Se e' deformato devi usare qualche attrezzo di fortuna,tipo scalpello e martello e dare dei colpetti in direzione antioraria per svitarlo,oppure ci saldi sopra qualcosa tipo un dado piu' grosso o un semplice pezzo di tondino e lo sviti.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adrianocbr900 Visualizza Messaggio
    Devi per forza di cose svitare il tappo di livello.

Se e' deformato devi usare qualche attrezzo di fortuna,tipo scalpello e martello e dare dei colpetti in direzione antioraria per svitarlo,oppure ci saldi sopra qualcosa tipo un dado piu' grosso o un semplice pezzo di tondino e lo sviti.

provo con una punta e martello vediamo cosa succede....poi sicuramente ne dovrò prendere uno nuovo.... dove o a chi mi posso rivolgere...?

4. Predefinito

Di solito i ricambisti hanno valigette con assortimenti di tappi vari.

Porta il vecchio e ti fai dare le rondelle di rame nuove.

Ora che ci sei controlla se il tappo di scarico ha la calamita,se non ce l'ha lo usi per tappare il foro di livello e il nuovo tappo calamitato lo monti sotto.

Occhio con scalpello e martello,non picciare troppo forte che puoi rompere il bordino del cambio.

Se e' troppo duro saldaci qualcosa o usa uno di quei giratubo grossi.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da adrianocbr900 Visualizza Messaggio
    Di solito i ricambisti hanno valigette con assortimenti di tappi vari.

Porta il vecchio e ti fai dare le rondelle di rame nuove.

Ora che ci sei controlla se il tappo di scarico ha la calamita,se non ce l'ha lo usi per tappare il foro di livello e il nuovo tappo calamitato lo monti sotto.

Occhio con scalpello e martello,non picciare troppo forte che puoi rompere il bordino del cambio.

Se e' troppo duro saldaci qualcosa o usa uno di quei giratubo grossi.

ok sei stato chiarissimo....ti faccio sapere qualcosa ...!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •