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Discussione: Codici errore jeep GC 2.7 P235 P702 p836

  1. #1
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    Unhappy Codici errore jeep GC 2.7 P235 P702 p836

    Traction 4x4
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    preparazioni ed accessori
    Da un pò di tempo, pur azzerando la centralina, ricompaio i codici errore P235 P702 p836 nel mio GC 2.7 del 2004.
    Il P235 compare anche quando lascio la macchina al minimo.
    Gli altri due, già noti sia a me che al forum, mi mandano il cambio in protezione sopratutto a caldo.
    Il meccanico aveva risolto per un pò di tempo (circa 3/4 mesi), avendo trovato in tubicino leggermente filato da cui presumibilmente entrava aria, oltre a due cavetti elettrici sbucciati. Dopo un pò di tempo si è ripresentato il problema, tutt'ora attivo, ma non si riesce più a capirne l'origine.
    Il difetto non si ripete sempre, sembra un pò casuale.
    Se qualcuno ha avuto esperienza simile può aiutarmi anche solo raccontandola, magari si riesce a prendere spunto per qualcosa.
    Per il p235 non sappiamo cosa fare, ma la macchina non ha perdite di potenza tangibili.
    Per gli altri due stiamo pensando al sensore del cambio.....
    Grazie in anticipo.
    Aspetto suggerimenti

  2. #2
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    Se va in protezione hai provato a cambiare quello che chiamano "barilotto"? Hai fatto la modifica della massa come diceva Joe? Io ho fatto entrambi ed ora il cambio è Ok.
    Il barilotto costa circa 70 euro non tanto non so però cosa sia. Il mio mecca quando gli porta i GC con il cambio in protezione fa queste tre cosa. A mi dimenticavo cambio olio
    Ultima modifica di ggl55; 18-05-2015 alle 16:59 Motivo: aggiunta

  3. #3
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    Grazie x la collaborazione.
    Il barilotto non so cosa sia... Ho fatto cambio olio e filtri...batteria nuova... Pulizia connettori cablaggio cambio... Sostituzione cavi induriti o sbucciati. Lo schema di joe tecnico lo devo ancora dare ad un elettrauto di mia fiducia... Quelli ufficiali , per i codici che ho io, ti fanno cambiare Il cambio, la turbina, le leve delle marce e chissà cosa di altro. Da considerare che il cambio del mio overland 2004 non è un 45rfe ma un w5j400. È molto difficile trovare ricambi, sensori o altro....
    Se, oltre a quanto già scritto, hai altri consigli, anche x il p235, ti ringrazio. Ora faccio la modifica di joe.. Vi tengo informati. Grazie

  4. #4
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    Ovviamente, se qualcuno sa dirmi se il "barilotto" è uno o il sensore del cambio mi farebbe una grande cortesia...
    Grazie e saluti

  5. #5
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    Scusami geo4x4 se scrivo solamente ora, ieri problemi con il PC, penso di si, dovrebbe essere il sensore del cambio, è chiamato così per la sua forma, prova a vedere nei post vecchi di Joe lui spiega che cosa sia. Comunque in tutti i post si parla di barilotto e anche il mio mecca sapeva che cosa era. Al max. prova ad andare in officina Jeep e chiedere che cosa è il barilotto loro lo sanno di sicuro

  6. #6
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    Nessun 2.7 ha il 545rfe
    Tutti hanno il NAG mercedes

  7. #7
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    Ok..ecco un sito chiarificatore:
    http://www.carpages.co.uk/jeep/chrysler_jeep_grand _cherokee_diesel_30_11_02.asp

    Il discorso è che ho trovato molti ricambi su internet per quel tipo di cambio (545rfe)... ma pochi per quello derivato dal cambio Mercedes (vedasi sito sopra).
    Invece ho trovato il famoso BARILOTTO ( sensore del cambio) a 78 € da concessionario. Ora provo a fare tutte le modifiche.
    Per il codice p235 nessun suggerimento?
    Saluti

  8. #8
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  9. #9
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    As closure for anyone who may experience a similar problem in the future:

    More fault codes kept coming up until the car went into permanent limp mode - stuck in 2nd gear and reverse only.

    I had ended up changing the battery (needed a spare for the van anyway) as a few of the codes made me think about voltage issues. Made no difference.

    Then I got off track reading about the Benz gearbox as several codes pointed there - Benz expert was pretty sure I was experiencing a common Benz box fault due to the limp mode but diagnostics couldn't be 100% sure - so didn't go down that road.

    Ended up being poor connections in the main wiring loom that starts out under the battery carrier. Loom opened up, all connections resoldered, and so far so good, no more codes. There is a Jeep service bulletin for poor connections.

    I've fixed numerous issues with cars over the years but never had to deal with this before.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Abbiamo sostituito il famoso sensore "Barilotto" posto sul lato sinistro del cambio in verticale...
    Allego foto del vecchio.
    A quanto sembra, in precedenti interventi, qualcuno ha tolto la protezione sopra gli innesti.
    Nel tempo quindi, essendoci solo gli spinotti ed i cavi elettrici senza protezione, l'acqua è penetrata dall'alto, entrando all'interno del barilotto, ossidanto tutto e compromettendo la funzionalità del piolo mobile, che rimaneva a volte bloccato.
    Ora sembra andare tutto bene, nel nuovo abbiamo isolato gli attacchi elettrici con grasso e mastice marino.
    Allego due foto (spero si veda qualcosa).
    Sembra inoltre che il sensore della sovrappressione della turbina, abbia in comune il negativo insieme al barilotto, per cui il codice P235 in realtà potrebbe essere un falso errore collegato all'ossidazione degli spinotti del barilotto.
    Saluti a tutti
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