Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Caduta dal ponte in officina

1. Predefinito Caduta dal ponte in officina

Buongiorno

ho un Pajero del 2004, lo portato in officina per fare il tagliando, quando vado a ritirarlo mi viene da piangere
    lo trovato con il passaruata anteriore dx disfatto, il meccanico mi spiega la situazione dicendo che è caduto dal ponte, e chi mi avrebbe sistemato l'auto come prima

vi chiedo:
    cosa devo controllare quando me lo rimette a posto?
    potrebbero esserci problemi di meccanica?

grazie a tutti

2. Predefinito

E con questa le ho sentite davvero tutte....controlla accuratamente (meglio da un tecnico che abbia la strumentazione adeguata) tutto il complesso delle sospensioni e dello sterzo,e in generale tutta la parte inferiore

3. Predefinito

Grazie
    meglio che vado in una officina autorizzata

whatamanz Guest

Predefinito

Ti auguro che il telaio non si sia deformato, ma temo che barre e duomi siano compromessi.
    Puoi dirci a chi ti sei rivolto? Questa officina non ha una assicurazione su cui rivalersi?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Vabbè, ma bisogna vedere da che "altezza" è caduto.
    Difficilmente può esser caduto dalla massima altezza, più probabile in fase di sollevamento o discesa
    In ogni caso penso sia improbabile che si sia trattato di una caduta "libera": per forza di cose la caduta deve essere stata comunque rallentata dall'urto con componenti del ponte stesso.
    Sono più propenso a pensare che ci siano stati solo danni "estetici"
    In ogni caso fai fare un controllo approfondito

6. Predefinito

si è aperto un braccio del ponte, non è caduta di botta, ci sono danni alla carrozzeria in prossimità di dove era il braccio.....mi è venuto il dubbio se era compromessa anche la meccanica

l'officina si trova in provincia di varese

Predefinito

Facci sapere l'entità del danno e come è andata la riparazione.

In bocca al lupo. Ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    galloper
    Città
    Lecco

Predefinito

ciao cavoli mai sentito prima e come meccanico mi era stata fatta vedere solo una foto di un furgone caduto dal ponte e si trovava su un fianco tra le due colonne, comunque se il meccanico avesse avuto il ponte in regola il braccio non poteva sfilarsi poiché per obbligo devono esserci dei blocchi, comunque io lo porterei su un ponte convergenza gia da li controllando il dato del braccio a terra puoi verificare se vi sono danno dato che questo e' un dato fisso e risulta fuori solo se ce' storto qualcosa ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •