Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: rumori dall albero trasmissione

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee 3.0
    Città
    interland milanese

Predefinito rumori dall albero trasmissione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    signori buon giorno,
    sono un felice appassionato e possessore di un grand cherokee anno 2006 3.0 crd serie wh versione limited con 125.000 km e continuo a sentire rumori dal posteriore. dopo un accurato controllo abbiamo visto che il rumore proviene,scusate se sbaglio la terminologia,dalla crociera posteriore per intenderci il giunto che unisce differenziale posteriore e albero di trasmissione. sembra che abbia preso gioco sta crociera. infatti lo sento con un tunk quando accellero. pensavamo che era il silent block del differenziale aanteriore ma pur avendolo sostituito il problema persiste, sapete se e' possibile un intervento di riduzione del gioco o va sostituito e se va fatto sapete indicativamente dirmi il costo? grazie e buon inizio settimana a tutti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fla Visualizza Messaggio
    signori buon giorno,
    sono un felice appassionato e possessore di un grand cherokee anno 2006 3.0 crd serie wh versione limited con 125.000 km e continuo a sentire rumori dal posteriore. dopo un accurato controllo abbiamo visto che il rumore proviene,scusate se sbaglio la terminologia,dalla crociera posteriore per intenderci il giunto che unisce differenziale posteriore e albero di trasmissione. sembra che abbia preso gioco sta crociera. infatti lo sento con un tunk quando accellero. pensavamo che era il silent block del differenziale aanteriore ma pur avendolo sostituito il problema persiste, sapete se e' possibile un intervento di riduzione del gioco o va sostituito e se va fatto sapete indicativamente dirmi il costo? grazie e buon inizio settimana a tutti.
    Ciao lo "stonk "in accelerazione è abbastanza normale per il wh,io personalmente lo sentivo anche da nuova come del resto oggi con 51000 km ma devo dire che con il serbatoio diciamo pieno per un quarto non lo sento più mentre quando faccio il pieno lo percepisco distintamente.Non voglio dire che sia il tuo stesso rumore ma quando la portai in concessionaria per il problema mi dissero che era abbastanza normale e comunque il carburante nel serbatoio amplifica molto questa sensazione.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee 3.0
    Città
    interland milanese

Predefinito

grazie. non e' che la cosa mi tranquillizzi visto che il rumore lo fa e un po si sente lo strattone soprattutto quando si accellera e decellera e si e' gia in movimento ma vedro di abituarmi. grazie

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Dire il costo non è facile!
    Qui a Bologna i meccanici generici hanno un prezzo all'ora,a Milano non ti saprei dire,cmq non è un lavoro difficile sostituire la crociera,calcola circa due ore di mano d'opera + il prezzo della crociera,la prende il meccanico? La prendi te su internet? La prendi originale in conce? La prendi non originale?

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    jeep grand cherokee 3.0
    Città
    interland milanese

Predefinito

...eccomi qua. onestamente la crociera la vorrei prendere su internet,basta che sia affidabile e robusta,e non in concessionario visto che credo me la farebbero stra pagare e poi ho un meccanico sotto casa che me la monterebbe.

sai dirmi dove posso trovarla?

grazie

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Senti da Marzio J4P,se non c'è nel catalogo mandagli una e-mail

Iscrizione
    Dec 2006