Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rumore all'avantreno su pavè.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito rumore all'avantreno su pavè.

ora apro questo post perchè avrei bisogno di qualche informazione, dunque quando passo su pavè o meglio per dirla all'italiana sui sampietrini ora sento un forte e fastidioso rumore provenire dall'avantreno, non penso dalla carrozeria, forse dalle sospensioni? voi che ne dite? prima di portarla in officina sarebbe importante per me avere qualche parere da chi già la possiede. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
    Buoni km in fuoristrada a tutti.

2. Predefinito

Anche io sento un rumore anteriore sx...tipo ferro su ferro

3. Predefinito

qualche clak lo sento pure io. nel frattempo la macchina era ricoverata in mitsu ho fatto dare una controllata e a quanto pare sia tutto normale.

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

molto probabilmente mi hanno detto che la causa di quel rumore metallico che sentiamo potrebbe essere solo la testina del braccetto da sostituire che si è logorata, il mio mezzo è del 2000 con km 120.000, se fosse ho visto in internet che il costo fortunatamente è abbordabile, quando potrò portare l'autovettura in officina vi aggiornerò.
    buoni km in fuoristrada.

5. Predefinito

Ciao,buon metodo sarebbe quello di sdraiarsi sotto l'auto mentre un'altra persona fa oscillare con forza l'auto verticalmente; e a orecchio e a tatto si può risalire alla causa di un bel po' di rumori vari.Comunque da quanto scritto io controllerei bene le testine (snodi sferici) delle sospensioni,oltre a verificare lo stato di silent block e boccole e il serraggio dei perni degli ammortizzatori

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

si, ottimo consiglio, grazie, è quello che farò non appena mi libero di un pò d'impegni, il costo dell'intervento come detto non dovrebbe essere proibitivo, quindi vale la pena ad effettuarlo, il mezzo è troppo bello e poi dove la troviamo una fuoristrada con il tipo di distribuzione come le nostre, vanno che è una meraviglia già fanno cose interessanti anche con le sole quATTRO RUOTE MOTRICI e poi se si inseriscono le ridotte con i blocchi fanno veramente i miracoli.
    Ti ringrazio per i consigli tecnici, a risentirci ovviamente su questo forum.
    ciao e buoni km in fuoristrADA a tutti.

Predefinito

Risolto???? facci sapere magari verifichiamo anche noi sui nostri mezzi Grazie

Iscrizione
    Jun 2014
    Fuoristrada
    pinin 1.8 gdi

Predefinito

mi scuso prima di tutto per non avere risposto prima, portata dal meccanico di fiducia il suo responso è stato quello di non buttare via soldi in quanto il fastidio proviene dai pistoncini dentro le molle delle sospensioni anteriori le quali dopo verifica sono risultate ancore buone, quindi da non sostituire per il resto le cause potevano essere la scatola sterzo, placca di protezione motore o carrozzeria lenta però tutto ok quindi se con l'aumentare dei km il disturbo aumenterà allora bisogna mettere in conto la sostituzione per circa una spesa di 400 euro.
    ciao e buoni km in fuoristrada.

9. Predefinito

Anche io avevo un rumore simile, e sia il mio meccanico che quello del conce legavano il prob alla sospensione....
    Non contento delle risposte e disperato per quel rumore insopportabile sono andato da un terzo meccanico specializzato in mezzi da fuoristrada, e dopo aver alzato il pinin e averlo controllato come si deve ha trovato il prob.
    Era un bullone lento che fissava la staffa al quale è collegato quello che credo sia il braccetto antirollio

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Ciao, i rumori sul pavè capitano freuentememente, sia coi 4x4, che con i 4x2 e tante volte sono dovuti alle tante boccole anitvibranti di cui sono munite le sospenzioni-sterzo. Sarebbe da sollevare l'auto su un ponte ed andare sotto con una bella leva e forzare ogni tampone in gomma per controllarne la compattezza, se non si è "macinato" con gli anni, gommini degli ammo, delle barre stabilizzatrici, ecc...
    Se ci fosse qualche tampone di gomma rotto sarebbe bella cosa sostituirlo, se disponibile, con quelli in poliuretano, più duraturi.
    Ciao, iltico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •