Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Grand cherooke 3a serie

1. Predefinito Grand cherooke 3a serie

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao sono interessato ad acquistare un gc anno 2006/2007 , modello v6 Diesel. Vorrei sentire qualche parere da parte di possessori/utilizzatori di questa jeep in termini di pro, contro ed affidabilità. Il mio utilizzo sarebbe d'uso quotidiano e lo vorrei con gancio traino per trasporto carichi pesanti. Grazie per l'attenzione. Micky

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Ciao, io ho il benzina, ma ho anche vari amici col diesel.
    Non posso che parlarne bene.
    Gran macchina, senza particolari problemi congeniti.
    Consuma un po' (mi riferisco al diesel), ma tira pure parecchio.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Cavoli! Ho visto adesso che sei di Lucca!
    Mia moglie è di lì e spesso veniamo da quelle parti ...

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ciao Micky,la versione 2005/2007 è pre restailing,ci sono tre versioni: Laredo-Limited-Overland
    io ti consiglierei la versione Overland è un pò + rifinita
    Difetti?
    Io ho la versione Limited,il sedile di guida,il più usato,nel salire e scendere si screpola
    nel volante la pelle si usura in fretta
    fino al 2006 la guarnizione rossa montata sul tubo che parte dal filtro aria e arriva al turbo lascia trasudare delle gocce di olio che cadono propio sullo swirl (motorino),questa guarnizione e relativo tubo è stato modificato nella versione 2007
    Il modulo candelette è stato aggiornato,il modulo precedente aveva qualche problema
    In mezzo alla "V" è situato lo scambiatore di calore acqua/olio ci sono stati dei casi dove si è dovuto sostituire sia le guarnizioni (OR) sia lo scambiatore xchè deformato
    I dischi dei freni anteriori è facile deformarli con annesse vibrazioni in frenata
    I "gommini" della barra stabilizzatrice anteriore si usurano precocemente
    Se devi trainare (io,anzi,mia figlia,traina il trailer con due cavalli) è consigliato mettere nel differenziale posteriore dell'olio 75w140
    Il GC 3.0 CRD già consuma di suo più il trailer arrivi bene ai 7 km litro
    Se Hai altre domande chiedi pure
    P.S: ciao Pico

5. Predefinito

Gentilissimo! Grazie ad entrambi.. Di che zona è originaria tua moglie Pico? In effetti sto cercando un usato e prima di andare sprovveduto a cercare qualcosa, sto cercando di capire cosa guardare dettagliatamente o meno..

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Mia moglie è nata ad Ancona, ma ha fatto tutte le scuole a Lucca.
    E' fissata con la focaccia del Giusti (in effetti è ottima...), mi parlava di Son Sodo, che poi abbiamo incontrato....

Tornando al WK, ti direi di controllare anche se funzionano le ridotte. C'è stato un aggiornamento della centralina che ne causava il non funzionamento.

Io per fortuna sono stato avvertito in tempo e non l'ho mai fatto, ma molti lo hanno fatto e, magari non usando mai le ridotte, non si sono nemmeno accorti che non funzionano più.

Anche io traino, una caravan.

Devo dire che alla fine i consumi variano molto poco rispetto alle altre macchine, che soffrono incrementi del 70%.
    Sono iscritto anche ad un forum di campeggiatori e gente con macchine normalissime (tipo berline tranquille o Suvvettini tipo RAV) parlano di consumi al traino nell'ordine degli 8 a litro.
    Alla fin fine io trainando faccio 4 a GPL, quindi spendo esattamente come loro
    Ultima modifica di pico73; 18-05-2015 alle 22:15

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Se riesci,guarda la versione restailing,dovrebbe essere dal 2008/2009

8. Predefinito

Purtroppo come budget devo stare orientato sul 2006 circa.. Più che altro devo prendere un "bestione" così perché ho necessità di trainare 25/30ql e sono pochi quelli che riescono a farlo acquistandoli a cifre "abbordabili".. Come kmtraggio ho trovato tutta roba alla soglia dei 200mila.. Considerando che ho avuto utilitarie utilizzate tranquillamente ed attualmente su 190mila km, un v6 come l'auto in questione, non dovrebbe risentirne del kmtraggio no?

Ps la focaccia del giusti è il top in città.. Mario son sodo è stato recentemente anche alle iene

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Teoricamente quello che dici è corretto.
    Se tenuta bene può macinare parecchi km.
    Però, visto che eventuali riparazioni non è che siano gratuite, io cercherei con molta pazienza l'occasione giusta con km certificati intorno ai 120.000 max.
    Un mio collega ne ha appena presa una del 2006, con 115.000 tenuta come nuova, di un pensionato della sua città.

Puoi anche guardare in Germania, dove abbassare i km non è usanza comune.
    meglio spendere qualche soldo in più ma prendere quella giusta.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati