Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vibrazioni 3.3

1. Predefinito Vibrazioni 3.3

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ho bisogno il vostro aiuto per individuare la causa delle forti vibrazioni dopo i 60-70km/h del 3.3 aspirato che sto per acquistare....il propietario mi parla di testine di sterzo...ha cambiato gia' l'ammo di sterzo.il mezzo ha 270000km motore ottimo pressione olio ottima e tira bene inoltre e' centinato ad occhio un piu' 5,puo'essere quello?intendo l'albero post troppo inclinato....illuminatemi l'auto mi piace e la prenderei anche perche' vuole poco
    grazie a tutti

2. Predefinito

buongiorno a tutti,riprendendo il discorso,potrebbe trattarsi dei cuscinetti?ho letto un po e capisco che individuare un problema del genere non e' facile.....era perche'per ritirarmi l'auto mi devo fare 200km e sinceramente non volevo dei pacchi....

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao sd33
    le vibrazioni potrebbero provenire dalle crocere dagli alberi di trasmissione , o dagli alberi stessi se sbilanciati o con gioco sullo scorrevole millerighe
    ma la causa potrebbe essere anche altrove
    diagnosi senza vedere e provare il mezzo,lasciano il tempo che trovano......

io ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con il luogo di residenza, forse trovi qualcuno che potrebbe aiutarti concretamente

Giacomo

4. Predefinito

buon consiglio.....

5. Predefinito

Se è centinato potrebbero aver messo dei cunei sotto al pittone per correggere il caster ... questo può dare vibrazioni se eccessivo l'angolo.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

vibrazioni dipende se le senti proprio sul volante oppure in generale sul mezzo.

nel primo caso controlla lo stato di tutte le testine di sterzo (ce ne sono svariate nel sistema dei leveraggi) ed anche il rinvio fisso sul telaio.
    poi alza con un crick le ruote davanti e vedi se "ballano" muovendole sia in orizzontale che verticale (le afferri alle due estremità con le mani).......poi le afferri dal basso e provi a tirarle verso l'alto e vedi se si muovono.
    in questo modo controlli sia i cuscinetti ruota che quelli degli snodi sulle bocce.

cmq sono tutti particolari che puoi cmq cambiare in seguito in modo da rirpristinare tutto l'avantreno.

ps potrebbero essere anche i cerchi storti

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ciao ragazzi....in effetti le vibrazioni sono solo sul volante...anche perche'tende a"ballare"un po il volante sui 70/80km poi sparisce e vibra solamente...lui mi dice testine di sterzo...pensavo anch'io quelle o al max i cuscinetti....la centina sara' al max+5/6 ora vedo a me serve un mezzo in ordine pero'qualche lavoretto se po'fa'!!provero' ad escludere i cuscinetti facendo come mi avete detto....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •