Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: consiglio 4x4 come prima auto

1. Predefinito consiglio 4x4 come prima auto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, in questo momento sono possessore di una 207, ma vorrei passare ad una 4x4 dato che sono spesso in montagna e con la mia attuale auto non posso fare fuoristrada o mulattiere.
    Mi servirebbe un auto che abbia la possibilità di fare strade sterrate di montagna, salite, senza grandi pretpretese.
    Il mio budget è su i 10/15 k (dando indietro la mia auto attual) considerando che è la prima auto, ci devo anche andare a lavoro, quindi non può consumare troppo. Magari un impianto GPL?!
    Consigli?! Suzuki jimny?!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Hai sicuramente un budget con cui hai l'imbarazzo della scelta.

Tieni presente che anche con motorizzazioni moderne i fuoristrada con telaio ridotte etc. non possono violare le leggi della fisica, e pertanto dove l'aerodinamica è quello che è, ci sono un sacco di ingranaggi e gomme grandi che fanno attrito, inerzie e pesi sono importanti, i consumi non possono certo essere da autovettura. Ed i costi di manutenzione, salvo rare eccezioni come la mia, altre coreane, indiane e la niva, nemmeno! Basta leggere qualcosa in area pajero pinin per farsi un' idea di cosa può voler dire possedere una "gippetta" . Ricordati che dove non c'è un costo, non è detto che poi non ci sia un prezzo da pagare. Altrimenti gireremmo tutti su una Range Rover comprata a 3000 euro e convertita a gpl

Sarebbe innanzitutto da capire, prima che cominciamo a consigliarti defender o patrol... se hai bisogno solo di un' autovettura un po' alta (e possibilmente 4x4) per fare un poco di sterrati e neve o un vero e proprio "fuoristrada" perché ti stai appassionando a fare percorsi difficilmente raggiungibili. Ti va di comprarti la roba online e sei in grado di arrangiarti con i lavori, oppure hai bisogno di una buona rete di assistenza? Hai famiglia, cani, fai sub e mountain bike pertanto hai bisogno di spazio, oppure no?

Per quel poco che ci hai raccontato potrei consigliarti anche una citroen c4 cactus
    Ultima modifica di Marco; 15-05-2015 alle 13:17
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente un budget con cui hai l'imbarazzo della scelta.

Tieni presente che anche con motorizzazioni moderne i fuoristrada con telaio ridotte etc. non possono violare le leggi della fisica, e pertanto dove l'aerodinamica è quello che è, ci sono un sacco di ingranaggi e gomme grandi che fanno attrito, inerzie e pesi sono importanti, i consumi non possono certo essere da autovettura. Ed i costi di manutenzione, salvo rare eccezioni come la mia, altre coreane, indiane e la niva, nemmeno! Basta leggere qualcosa in area pajero pinin per farsi un' idea di cosa può voler dire possedere una "gippetta" . Ricordati che dove non c'è un costo, non è detto che poi non ci sia un prezzo da pagare. Altrimenti gireremmo tutti su una Range Rover comprata a 3000 euro e convertita a gpl

Sarebbe innanzitutto da capire, prima che cominciamo a consigliarti defender o patrol... se hai bisogno solo di un' autovettura un po' alta (e possibilmente 4x4) per fare un poco di sterrati e neve o un vero e proprio "fuoristrada" perché ti stai appassionando a fare percorsi difficilmente raggiungibili. Ti va di comprarti la roba online e sei in grado di arrangiarti con i lavori, oppure hai bisogno di una buona rete di assistenza? Hai famiglia, cani, fai sub e mountain bike pertanto hai bisogno di spazio, oppure no?

Per quel poco che ci hai raccontato potrei consigliarti anche una citroen c4 cactus
    Ciao Bruno,io ti parlo da possessore di un Jimny td86cv che hai citato all'ultimo.E'un bel gippino con 4x4+ridotte e telaio separato,abitacolo moderno ma piccolo,carrozzeria un po fragile.E' ideale in città e fuori ma per brevi tragitti,consumi sui 15km/l e poca manutenzione.I 4x4 non sono mai economici per via di quello che ti ha spiegato Marco,ma se si è in un ottima classe,si hanno amici meccanici e si riesce a muovere in internet o ricambisti questo aiuta molto.Ci sono tanti fattori su cui è fondamentale riflettere prima di fare il passo e spendere i propri soldi...

4. Predefinito

Grazie per la risposta.
    Allora, per prima cosa, sarebbe la prima auto, quindi la vorrei affidabile.
    Non ho bisogno di spazio, una 3 porte va bene, ci devo mettere solo un paio di zaini per trekking

Non dovrò fare un fuoristrada estremo, solo strade sterrate o qualcosina di più, ma nulla di estremo.
    Non faccio mountain-bike e al max siamo 2 persone.
    Con piccoli lavori di manutenzione non c'è problema, ma se devo metterla sul ponte devo andare dal meccanico.
    C'è anche il fattore super bollo e assicurazioni, che non è da trascurare.... Perché un 3.0 turbo diesel avrà i suoi costi penso.

Non ho mai fatto fuoristrada e vorrei avventirarmi con questa idea, ma ripeto, nulla di estremo... Strade sterrate e vie di montagna, non devo scalare monti

L'idea di andare sul nuovo, mi piacerebbe, le auto usale nob non mi ispirano fiducia (non ho idea di cosa abbiano subito).

In pratica una 4x4 come la jimny (non lho mai vista dal vivo, ma se l'interno è come una panda, allora non mi piace, sono alto 1.90, e vorrei un po di spazio), che ha anche le ridotte... Che fa sentieri ma anche cose un po' più impegnative... Ma siccome sono un totale inesperto, chiedo a voi!!! GRAZIE
    Ultima modifica di Orso_bruno4x4; 15-05-2015 alle 13:47

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orso_bruno4x4 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta.
    Allora, per prima cosa, sarebbe la prima auto, quindi la vorrei affidabile.
    Non ho bisogno di spazio, una 3 porte va bene, ci devo mettere solo un paio di zaini per trekking

Non dovrò fare un fuoristrada estremo, solo strade sterrate o qualcosina di più, ma nulla di estremo.
    Non faccio mountain-bike e al max siamo 2 persone.
    Con piccoli lavori di manutenzione non c'è problema, ma se devo metterla sul ponte devo andare dal meccanico.
    C'è anche il fattore super bollo e assicurazioni, che non è da trascurare.... Perché un 3.0 turbo diesel avrà i suoi costi penso.

Non ho mai fatto fuoristrada e vorrei avventirarmi con questa idea, ma ripeto, nulla di estremo... Strade sterrate e vie di montagna, non devo scalare monti

L'idea di andare sul nuovo, mi piacerebbe, le auto usale nob non mi ispirano fiducia (non ho idea di cosa abbiano subito).

In pratica una 4x4 come la jimny (non lho mai vista dal vivo, ma se l'interno è come una panda, allora non mi piace, sono alto 1.90, e vorrei un po di spazio), che ha anche le ridotte... Che fa sentieri ma anche cose un po' più impegnative... Ma siccome sono un totale inesperto, chiedo a voi!!! GRAZIE
    Allora visto che sei veramente un Orso Bruno(naturalmente scherzo)di 1.90,lascia stare il Jimny.Io sono circa 1.75 per 65kg e spesso mi va stretto.Ti dico però che i Suzuki sono affidabili e conosciuti,se riuscissi a trovare un buon Vitara o grand usato...ciao

6. Predefinito

Allora praticamente è come una panda (parlo del nuovo modello)... La vitara nuova va su i 20/25 k,troppo.... Usata non saprei cosa pensare...
    Delle Dacia?! Che dite?

7. Predefinito

Allora praticamente è come una panda (parlo del nuovo modello)... La vitara nuova va su i 20/25 k,troppo.... Usata non saprei cosa pensare...
    Delle Dacia?! Che dite?
    Ciao Bruno,allora io le dacia non le conosco bene,quindi non vorrei dirti cose sbagliate.Dico che il duster e la sandero sono dei suv e non veri4x4.Ci sono anche diesel e costano poco anche da nuove.Col Duster si può "osare"un po di più in off/road ciao

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Con il tuo budget uno zuky Jimny sarebbe l'ideale.
    Ha costi gestionali simili ad un'utilitaria (bollo e assicurazione) ed e' assolutamente affidabile.
    I consumi ? Dipende quanta strada ci devi fare perchè e' chiaro che se fai 15000 km/annui e' diverso se ne facessi 70000.
    Perche' escludi a priori un usato recente ? Non e' sempre detto che sia una bufala.
    Risparmieresti iva e il primo anno di svalutazione e 3000 euro te li tieni in tasca o la metà la puoi spendere per renderla più adatta alla pratica fuoristrada (ad esempio assetto e 4 gomme mud e ce ne avanzano)

9. Predefinito

Potrei optare per un km0 o auto aziendale, andrebbe più che bene... Però non ho idea se mi posso fidare del concessionario (ammesso che si trovino auto usate di 1 anno)
    Diciamo che un fuoristrada simile al jimny andrebbe bene

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Potrei optare per un km0 o auto aziendale, andrebbe più che bene... Però non ho idea se mi posso fidare del concessionario (ammesso che si trovino auto usate di 1 anno)
    Diciamo che un fuoristrada simile al jimny andrebbe bene
    Ciao Bruno,trovati un buon meccanico di fiducia e se vuoi restare nel mondo Suzuki,magari un grand vitara 3porte usato.Oppure un buon suv come il duster.ciao

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •