Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Consiglio acquisto (tanto per cambiare 😁)

1. Predefinito Consiglio acquisto (tanto per cambiare 😁)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum. Premetto che non sono proprio un neofita riguardo il mondo jeep; provengo da un GC 3.1 ( al quale è resistita la testata&#128526 e sono passato ad un tj 2.4 6M che ho dovuto a malincuore vendere 2 anni fa per motivi personali. Siccome mi è rimasta la "jeeppite ", ora vorrei acquistare una CJ, da usare nel tempo libero nei week end e per qualche raduno soft. Quale motore, o modello mi consigliereste? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortesia

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

dipende sempre dal budget..........

3. Predefinito

Beh, il budget giusto per l'affare giusto. Chiarisco subito che non sono un amante delle elaborazioni. Le auto, specialmente quelle storiche, le preferisco più originali possibili. Tutte le personalizzazioni sono tali, proprio perché rispecchiano i gusti di qualcun altro.

4. Predefinito

Voglio dire, che la cerco più originale possibile, perché già elaborata potrebbe non rispecchiare i miei gusti o esigenze...ma volevo chiedervi principalmente come motori quale mi consigliereste

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

i cj li trovi da 3.000 fino anche ad oltre 50.000 €. PEr questo secondo me dare un budget è necessario

se vuoi un mezzo che ti mantenga valore nel tempo e che sia sempre ricercato prendi la motorizzazione 5.0 V8.
    se vuoi un veicolo "buon compromesso " prendi un 4.2.
    se lo vuoi che consuma poco prendi un diesel.

se non sei molto alto, puoi prenderti un CJ5
    se preferisci un po di comodità prendi un CJ7

concordo sul prenderlo il meno rimaneggiato possibile.
    alla fine sono tutte motorizzazioni affidabili e di facile manutenzione.

6. Predefinito

Grazie BLADE! È proprio quello che mi serviva sapere. Vorrei stare sotto i 15K possibilmente.. I consumi non sono un problema con la frequenza con cui la userei. È più un investimento. Mi preme di più sfruttare il discorso ASI se mai.. E che non sia autocarro...

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

tieni sempre presente che sono comunque auto che fanno ALMENO 29 anni, e quindi devi valutare con molta attenzione il veicolo.

8. Predefinito

Intendi lo stato di conservazione ? A fronte di ciò su quale dei 3 motori dovrei prestare più attenzione? Qual è il più "delicato"?

Iscrizione
    Aug 2003
    Fuoristrada
    Jeep TJ 4.0 RenegadeClub
    Città
    BOLOGNA, ITALY

Predefinito

purtoppo in 30 anni o più di servizio non c'è una regola comune da applicare.
    se è stata in mano a proprietari che l'hanno trascurata , qualsiasi auto dopo 30 anni diventa totalmente inaffidabile.
    Se non ci capisci molto di meccanica, ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico di fiducia o ad appoggiarti ad un serio commerciante.
    Logicamente con questo non spunterai il miglior prezzo, ma il servizio potrebbe rivelarsi alla fine un risparmio sul breve periodo.
    ci sono comunque decine di topic tutti uguali in questo forum dove viene spiegato da me, o da altri ben pù autorevoli esperti jeep cj cosa controllare nell'acquisto.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da blade Visualizza Messaggio
    purtoppo in 30 anni o più di servizio non c'è una regola comune da applicare.
    se è stata in mano a proprietari che l'hanno trascurata , qualsiasi auto dopo 30 anni diventa totalmente inaffidabile.
    Se non ci capisci molto di meccanica, ti consiglio di rivolgerti ad un meccanico di fiducia o ad appoggiarti ad un serio commerciante.
    Logicamente con questo non spunterai il miglior prezzo, ma il servizio potrebbe rivelarsi alla fine un risparmio sul breve periodo.
    ci sono comunque decine di topic tutti uguali in questo forum dove viene spiegato da me, o da altri ben pù autorevoli esperti jeep cj cosa controllare nell'acquisto.
    ciao,se vuoi un originale golden eagle 5000 v8 quadratrac levis,contatta Antonio di "imieifuoristrada.it", non so il costo, ma io ho comperato materiale originale da lui e ha buoni prezzi.
    Ha anche un cj7 5900 G.E. ma non è originale.
    saluti
    Tiziano

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •