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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: korando 2.9td info

  1. #1

    Predefinito korando 2.9td info

    Salve a tutti,cercavo un manuale da officina per il mio korando 2.9 td del 2005 qualcuno può aiutarmi?
    dovrei sostituire i mozzi anteriori,ma non riesco a trovare quelli originali. Mi consigliate qualche marca aftermarket da utilizzare? Grazie

  2. Predefinito

    Ciao! Scusa ma perché vuoi sostituirli? Non entrano? Si sganciano? Sicuro che ci sia depressione a sufficienza?
    Spesso e volentieri basta smontarli, pulirli per bene mettere un velo di grasso o di olio e poi rimontare il tutto. Se le guarnizione non tengono più puoi farle di carta.
    Io ho fatto così e ho risolto.
    Ti consiglio anche di sostituire tutti i tubi e di fare una prova bypassando l'elettrovalvola. La mia rimaneva parzialmente chiusa e non permetteva l'innesto.. L'ho cambiata semplicemente con quella del EGR che non ho più.

    Se invece hai tritato l'ingranaggio é un altro discorso. Su ebay trovi sia gli originali a depressione carissimi che gli avm manuali. Un manuale di officina l'ho.. Domani dovrei riuscire a mandartelo.
    Comunque per i mozzi smonti il copri mozzo sulla ruota.,con una brugola sviti le 6 viti che trovi sotto e ti trovi in mano il coperchio. A quel punto con una pinzetta per siger rimuovi quello presente e si sfila tutto. Una volta in mano puoi smontarlo completamente per pulire l'interno è vedere che tutto sia intatto

    Ti inserisco l'url della mia esperienza
    http://www.fuoristrada.it/showthread.php?t=4686

  3. Predefinito

    Ecco i manuali che hai chiesto:

    clicca manuale 1
    clicca manuale 2

    Qui invece il pezzo di ricambio originale
    clicca
    Ultima modifica di magicosnafuz; 14-05-2015 alle 21:15


  4. #5

    Predefinito

    grazie mille,purtroppo i mozzi non entrano ed il mio meccanico mi ha detto che sostituendoli si può risolvere il problema.

  5. Predefinito

    Cambia meccanico! Al 99 % hai una perdita dai tubicini del circuito della depressione. Basta che siamo crepati.. Li hai mai sostituiti?
    In ferramenta trovi quelli colorati per l'altra pressione delle macchine industriali e costano poco, altrimenti puoi usare quelli per il carburante e costano di più. Controlla che l'elettrovalvola funzioni a dovere

  6. Predefinito

    Se una volta che hai controllato e sostituito tutti i tubicini e raccordi ancora non funziona allora smontali, li pulisci per bene, un velo di grasso e rimonta. Se vuoi fai le 2 guarnizioni di carta oliata, una davanti e una dietro e via.
    I mozzi del Korando sono veramente robusti e fatti bene per essere automatici.
    Con la giusta manutenzione si innestano quasi immediatamente.

    Ho recuperato il mio che era pieno di fango e ruggine.. Figurati se devi sostituire entrambi i tuoi. (costano oltre 300 euro l'uno)

    Di dove sei?

  7. Predefinito

    Ho trovato 2 foto che feci da mandare al ricambista quando cercavo gli OR e gli anelli di tenuta (paraolio) quando smontai i miei.

    magari ti possono essere di aiuto per smontare i tuoi..





    Mi raccomando, per smontare utilizza una brugola di marca tipo USAG e non le cinesi..rischieresti di farti male e peggio ancora di spanare i bulloni.

    nella prima foto è quello che ti rimane una volta smontato il mozzo.

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