Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pareri esperti

Predefinito pareri esperti

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buongiorno a tutti. sono iscritto da alcuni mesi, e ogni tanto seguo i post, sempre utili e interessanti, ma é la prima volta che scrivo per un parere esperto. premetto che sono da sempre un sostenitore del cambio automatico, guido quotidianamente una macchina con cambio automatico, e anche il mio camper é automatico. nel momento di scegliere un fuoristrada, tra una cherokee e un discovery, entrambe automatiche, istintivamente ho scelto una "ruvida" galloper 2.5 intercooler lunga. non ho mai fatto fuoristrada estremo, né gare...mi piace la montagna in tutte le stagioni, e mi serve un mezzo che mi porti ovunque senza preoccupazioni, inoltre per lavoro vado ogni settimana in francia, estate e inverno, passando il pių delle volte da cesana-brianįon-lautaret. la domanda é rivolta soprattutto a chi ha o ha usato fuoristrada con cambio automatico: hanno la stessa versatilitā e sicurezza su ogni terreno, e riescono a trarsi d'impaccio agevolmente come una manuale?
    grazie
    max

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Cittā
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Nessun problema.
    Valgono le stesse regole della guida su strada, con i pro ed i contro. Nn sapevo esistesse il galloper automatico.

Predefinito

esiste sia nella versione 2,5 TD, sia 3L benzina, ma le ho viste solo due in francia e qualcuna in germania. la mia comunque é manuale, per questo mi interessa il parere di chi usa un'automatica in fuoristrada.

4. Predefinito

Io ho un automatico e finora non ho avuto problemi in fuoristrada, premetto che non mai fatto fuoristrada estremo con questa machina... Forse l'unico inconveniente, a mio parere, potrebbe essere un eccessiva lentezza nel eseguire il cambio tra prima e retromarcia rispetto a un cambio manuale

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

Ciao maxprof,
    concordo al 100% con 88pierpič,ma aggiungo che in fuoristrada si sente che non hai freno motore.

Giacomo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Cittā
    Pavia

Predefinito

dipende anche dal cambio
    Ce ne sono alcuni che son pių adatti o son stati progettati per l'uso fuoristradistico.

Predefinito

per esempio? quali potrebbero essere pių adatti?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Cittā
    Pavia

Predefinito

Il cambio dei mercedes G ad esempio

Predefinito

il cambio che monta il grand cherokee con motore mercedes 2,7 si puō considerare simile? qualcuno conosce i cambi utilizzati sul cherokee con motore VM? (pur con tutti i dubbi su questa meccanica...)

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Cittā
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da maxprof Visualizza Messaggio
    il cambio che monta il grand cherokee con motore mercedes 2,7 si puō considerare simile? qualcuno conosce i cambi utilizzati sul cherokee con motore VM? (pur con tutti i dubbi su questa meccanica...)
    No
    conosco i cambi utilizzati da Chrysler/jeep sia americani che il tedesco, in quanto testati in fuoristrada medio/inpegnativo e ti riconfermo ciō che ho scritto qualche post sopra

Giacomo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •