Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: spia motore

1. Post spia motore

Pajero Pinin 2.0 GDI del 2002 con 110.000 km. Domenica ritornando a casa improvvisamente dopo aver riavviato il motore mi sono accorto che la spia del motore era rimasta accesa. Mi si è preso un'accidente sapendo che significa potenza del motore al 30% invece il Pinin andava normalmente quindi sono rientrato a casa sempre con la spia accesa, ho spento il motore staccato tutti e due i morsetti della batteria ho atteso qualche minuto ho riattaccato i morsetti , girato la chiavetta accensione su ON e poi su OFF ho atteso un minuto e ho riavviato.
    Era tutto OK (spia spenta, il reset della centralina aveva funzionato) l'indomani sono andato in officina per sapere cosa era successo e il capo officina mi ha detto che dovevo portargli l'auto con la spia accesa visto che funzionava perché con il computer mi avrebbe detto che codice di malfunzionamento aveva provocato l'accensione della spia. Se mi ricapita farò così.

2. Predefinito

Ah la "mitica" spia gialla!!!! Quando la vedi il sangue ti va in acqua!!!! Tranquillo la maggior parte delle volte è solo un problema di gas incombusti che la centralina legge.
    Per esempio ogni estate col caldo alla mia Pinina quasi ad ogni accensione si accende la fatidica ma dopo un colpetto di acceleratore si spegne e la macchina
    viaggia tranquillamente senza nessun problema.
    Ti auguro che non sia il farfallato ma da come dici sicuramente è un problema di combustione, ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •