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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Y61 2.8 oppure 3.0 scegliere un nuovo mezzo

  1. Predefinito Y61 2.8 oppure 3.0 scegliere un nuovo mezzo

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    ciao sto pensando di vendere il mio GR Y60 preparato per acquistare un Y61 5 porte. L'esigenza è di maggiore spazio pur rimanendo un buon mezzo per fare fuoristrada. Ho sempre letto che il motore 2800 6 cilindri era da preferire al 3000 4 cilindri. Il mio budget mi porterà a scegliere modelli tra il 99 e il 2002. Ho percepito il problema del 3.0 rispetto al difetto del pistone ma vorrei capire se i mezzi oggi in circolazione del 2000-01-02 possono ancora presentare problemi. Peraltro il 3.0 sembra più potente del 2.8 e quindi vorrei che qualcuno di voi mi possa dare qualche indicazione più precisa in merito. grazie in anticipo

  2. #2
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    premesso la domanda è identica alla mia sul vecchio Forum, ti posso dare una rispo sintetica di rimpallo:

    -------------penso molto affidabile poiche le rispo avute di coloro: sono dei guru--------------

    2.8) se modifichi la pompa elettronica in meccanica, arrivi ad un buon risultato. Ma se metti le manacce dentro il motorazzo diventa piuttosto cattivuccia.


    3.0) elettronica + sofisticata (e i KV) ti permettono già molto. Piccolo neo: Se ci spari dentro dura pochetto!

    Ecco, io son rimasto indeciso sul da farsi e ho resettato il tutto a data da stabilire, cmq con le prerogative scritte sopra opterei sul 2.8...
    ...Un 6 è molto più elastico a parità; lo si può sfruttare meno, a mio parere la soddisfazione è assicurata.

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da temisto Visualizza Messaggio
    premesso la domanda è identica alla mia sul vecchio Forum, ti posso dare una rispo sintetica di rimpallo:

    -------------penso molto affidabile poiche le rispo avute di coloro: sono dei guru--------------

    2.8) se modifichi la pompa elettronica in meccanica, arrivi ad un buon risultato. Ma se metti le manacce dentro il motorazzo diventa piuttosto cattivuccia.


    3.0) elettronica + sofisticata (e i KV) ti permettono già molto. Piccolo neo: Se ci spari dentro dura pochetto!

    Ecco, io son rimasto indeciso sul da farsi e ho resettato il tutto a data da stabilire, cmq con le prerogative scritte sopra opterei sul 2.8...
    ...Un 6 è molto più elastico a parità; lo si può sfruttare meno, a mio parere la soddisfazione è assicurata.

    ti ringrazio Temisto, il dubbio della scelta tra il 2.8 e il 3.0 è anche legato al fatto che il 6 cilindri ha un tiro sempre alto e i punti impegnativi in OR sono tendenzialmente fatti a regimi alti...

    il 3.0 4 cilindri oltre ad essere + potente dovrebbe garantire un tiro ai bassi migliore (?).
    in ogni caso il tema critico dei 3.0 dei primi anni 2000-2002 è superato? nel senso che quelli che si trovano in giro oggi funzionanti sono stati oggetto di richiamo e quindi non hanno problemi? o comunque essendo ormai passati molti Km (generalmente circa 200 mila) sono necessariamente "bonificati" e quindi funzionanti?

    da cosa me ne accorgo se sono a posto? c'è un dato oggettivo da verificare oltre a fidarmi della dicitura "motore rifatto"?
    grazie ancora

  4. #4
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    adesso butto li 2 righe, ma ti ricordo che riporto cose non mie e di domande ne fai TRoppe ad uno che non l'ha nemmeno provate ste macchine...Non mi piace scrivere cose lette di altri utenti e non mie. Tento una rispo plausibile in base alle mie esperienze.


    1 domanda) il dubbio della scelta tra il 2.8 e il 3.0 è anche legato al fatto che il 6 cilindri ha un tiro sempre alto e i punti impegnativi in OR sono tendenzialmente fatti a regimi alti...
    1 risposta) non sono un esperto di guida OR, ma di guida veloce. Dissento comunque dalla tua!!

    2) il 3.0 4 cilindri oltre ad essere + potente dovrebbe garantire un tiro ai bassi migliore (?).
    2) si ma 2 modelli uguali con motori differenti e cioè uno Abart e ........l'altro soffocato dalla mole....



    3) in ogni caso il tema critico dei 3.0 dei primi anni 2000-2002 è superato? nel senso che quelli che si trovano in giro oggi funzionanti sono stati oggetto di richiamo e quindi non hanno problemi? o comunque essendo ormai passati molti Km (generalmente circa 200 mila) sono necessariamente "bonificati" e quindi funzionanti?
    3) TEMA critico.. è X ME. Sono io colui che a fatto la diagnosi ed il responso nel tardo 2000 senza nemmeno un GRAZIE (nn faccio parte dei piani alti, ma qualcuno ha fatto sTRada e TTTTANTA)

    cmq sembra basti dare il N° di telaio alla Nissan ed il gioco è fatto.


    Grazie delle chiacchere


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