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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Non parte!!!

  1. Predefinito Non parte!!!

    Alla fine dopo 15 anni di possesso la mia 1700 spi si decisa a darmi un guaio serio.
    Ha iniziato con la pompa della benzina che continuava a spingere anche a quadro spento, bisognava staccare la batteria per farla smettere, e dopo un paio di giorni non parte quasi pi, la benzina arriva, la correente c' ma si ingolfa e non parte, per ottenere qualche risultato bisogna scoperchiare il filtro dell'aria, insistere tanto, e dopo un p parte a 1 poi va a due infine quando riesce a superare i 3000 giri inizia a girare bene, appena la spengo si ripete il tutto.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikings4x4 Visualizza Messaggio
    Alla fine dopo 15 anni di possesso la mia 1700 spi si decisa a darmi un guaio serio.
    Ha iniziato con la pompa della benzina che continuava a spingere anche a quadro spento, bisognava staccare la batteria per farla smettere, e dopo un paio di giorni non parte quasi pi, la benzina arriva, la correente c' ma si ingolfa e non parte, per ottenere qualche risultato bisogna scoperchiare il filtro dell'aria, insistere tanto, e dopo un p parte a 1 poi va a due infine quando riesce a superare i 3000 giri inizia a girare bene, appena la spengo si ripete il tutto.
    Qualcuno ha dei suggerimenti?
    Non sei molto chiaro nella descrizione...siamo on line .....hai risolto il problema della pompa che non smette a quadro spento?

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Non sei molto chiaro nella descrizione...siamo on line .....hai risolto il problema della pompa che non smette a quadro spento?
    No,nonostante abbia sostituito il blocco chiave fa lo stesso lavoro, a volte si ed a volte no, a come gli gira.
    Quando vado a mettere in moto, se tengo l'acceleratore su non parte proprio, se lo tengo gi tutto inizia a dare un paio di colpi di accensione, poi qualcuno in pi ed in un minuto circa v in moto un cilindro, non ti dico il fumo nero che viene fuori per la benzina che nel frattempo si accumulata,poi l'altro cilindro si accende, poi l'altro, e mano mano sale di giri, quando arriva a 3000 giri si avvia il tutto,e funziona bene, pensavo potesse mischiare gas e benzina ma ho chiamato il gassista e mi dice che non possibile, il problema grosso trovare un elettrauto che abbia la diagnosi per i k-line.
    Abbiamo svitato i raccordi della benzina e viene fuori a pressione, le pipette tirano fuori corrente...nisba, sembra fuori fase ma quando prende i giri v bene, forse un sensore!?

  4. #4
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    Aug 2011
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    Reggio Cal
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    198

    Predefinito

    Controlla anche il ritorno della benzina, sicuramente otturata poi c' un sensore aria che potrebbe essere bloccato

  5. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikings4x4 Visualizza Messaggio
    No,nonostante abbia sostituito il blocco chiave fa lo stesso lavoro, a volte si ed a volte no, a come gli gira.
    Quando vado a mettere in moto, se tengo l'acceleratore su non parte proprio, se lo tengo gi tutto inizia a dare un paio di colpi di accensione, poi qualcuno in pi ed in un minuto circa v in moto un cilindro, non ti dico il fumo nero che viene fuori per la benzina che nel frattempo si accumulata,poi l'altro cilindro si accende, poi l'altro, e mano mano sale di giri, quando arriva a 3000 giri si avvia il tutto,e funziona bene, pensavo potesse mischiare gas e benzina ma ho chiamato il gassista e mi dice che non possibile, il problema grosso trovare un elettrauto che abbia la diagnosi per i k-line.
    Abbiamo svitato i raccordi della benzina e viene fuori a pressione, le pipette tirano fuori corrente...nisba, sembra fuori fase ma quando prende i giri v bene, forse un sensore!?
    Quando giri la chiave nella prima posizione senza avviare con sole spoe accese la pompa benzina parte per qualche secondo caricando il circuito di alimentazione e metterlo in pressione, poi si spegne per ripartire continuamente a motore acceso.....se invece resta accesa con chiave girata e spie accese probabilmente hai il rel della pompa benzina che rimane eccitato attaccato......senti sotto al piantone sterzo sulla sinistra quale rel scatta quando giri la chiave e prova a sostituirlo poi vedi.....

  6. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    Quando giri la chiave nella prima posizione senza avviare con sole spoe accese la pompa benzina parte per qualche secondo caricando il circuito di alimentazione e metterlo in pressione, poi si spegne per ripartire continuamente a motore acceso.....se invece resta accesa con chiave girata e spie accese probabilmente hai il rel della pompa benzina che rimane eccitato attaccato......senti sotto al piantone sterzo sulla sinistra quale rel scatta quando giri la chiave e prova a sostituirlo poi vedi.....
    In effetti accadevano entrambe le cose.
    Comunque siccome la macchina mi era necessaria per andare nei posti dove tengo le api, mi sono dovuto decidere a portarla dall'elettrauto, che mi ha chiamato stasera per chiedermi se avevo sostituito la pompa sommersa del carburante, cosa che avevo fatto due anni f, il suo dubbio era che la pompa spingeva a due atmosfere invece che a meno di una come dovrebbe essere in un monoiniettore,mi sembra di aver controllato il codice della pompa quando arrivato e comunque andata per due anni, anche se era quella della MPI il problema si sarebbe mostrato subito, comunque vi terr informati sul come va a finire, casomai capiti a qualcun altro.

  7. Predefinito

    La pompa della benzina sotto rel comandato dalla centralina. Per me il rel andato in ferie. Quando stacchi la corrente lui rimane chiuso e continua mandare corrente alla pompa mentre in condizioni normali si dovrebbe aprire. Con questo meccanismo potrebbe aprirsi mentre hai il motore in moto in modo che non manda pi benzina. Per quanto riguarda la pressione dovrebbe stare sopra i tre bar comunque e non a uno.

  8. Predefinito

    Bene, dopo l'elettrauto la situazione questa:
    La pedana a protezione della centralina si era sfasciata, molto tempo f ho applicato un lamierino per ripararla, dietro al lamierino uno strato sottile di polesterolo per proteggere la centalina.
    Nel tempo il polesterolo si consumato e la lamiera ha tagliato i cavi............
    A questo punto il cablaggio si era tutto incollato e vari fili erano in corto,il connettore in un paio di forellini si era sciolto, non avendo un altro cablaggio disponibile l'elettrauto ha dovuto bypassare saldando sui piedini.
    Ha fatto il check ed ha cambiato il sensore temperatura acqua con uno della punto,visto che dava errore.
    Sulle prime la macchina andava benissimo, poi ha iniziato a fare capricci il minimo ed adesso strappa quando sotto sforzo,temo per danni alla centralina anche se mi f gli stessi difetti di quando ho sostituito la sonda lampda.
    Il bello delle macchine a iniezione...

  9. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vikings4x4 Visualizza Messaggio
    Bene, dopo l'elettrauto la situazione questa:
    La pedana a protezione della centralina si era sfasciata, molto tempo f ho applicato un lamierino per ripararla, dietro al lamierino uno strato sottile di polesterolo per proteggere la centalina.
    Nel tempo il polesterolo si consumato e la lamiera ha tagliato i cavi............
    A questo punto il cablaggio si era tutto incollato e vari fili erano in corto,il connettore in un paio di forellini si era sciolto, non avendo un altro cablaggio disponibile l'elettrauto ha dovuto bypassare saldando sui piedini.
    Ha fatto il check ed ha cambiato il sensore temperatura acqua con uno della punto,visto che dava errore.
    Sulle prime la macchina andava benissimo, poi ha iniziato a fare capricci il minimo ed adesso strappa quando sotto sforzo,temo per danni alla centralina anche se mi f gli stessi difetti di quando ho sostituito la sonda lampda.
    Il bello delle macchine a iniezione...
    Allora, venuto fuori per motivi ignoti o per un cavo candele rovinato ,che si era bruciata anche una delle bobine d'accensione,una volta cambiata si messo a fare capricci un porta fusibili dell'impianto a gas, adesso ogni tanto si accelera il minimo,mah staremo a vedere.

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