Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motore 2.0 TD 64Kw/87cv

1. Predefinito Motore 2.0 TD 64Kw/87cv

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti.
    Ho trovato un Vitara 5p nella versione diesel che sembra in buone condizioni è vorrei acquistarlo. Monta il motore 2.0 TD 64Kw/87cv con intercooler. Ho visto che è una motorizzazione poco diffusa sui Vitara, mentre molti Grand Vitara ne sono equipaggiati, ma nonostante ciò non riesco a trovare sul web notizie a riguardo. Sapreste darmi qualche delucidazione sulla qualità di questo motore e magari la derivazione perché immagino non sia stato realizzato dalla Suzuki.
    Giuseppe.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Vitara 2.5V6 automatik
    Città
    Catanzaro G.V. 2.5 V6

Predefinito

Ciao.
    E' di produzione mazda, io l'avevo sulla mia vekkia kia sportage e devo dire il vero l'ho venduta parekkio tempo fa con circa 180,000 km. Ora esiste ancora e con all'attivo oltre 300.000. Il motore è prssokè indistruttibile se trattato con gli accorgimenti del caso e tagliandato regolarmente. Unico neo è parekki lento e sottodimensionato per il peso dell'auto.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito

Ciao, io ho avuto una Grand Vitara con questo motore per 4 anni (venduta nel novembre del 2014): confermo in linea di massima quanto detto da Pierpié, anche se ho avuto qualche problema (turbina spaccata, alternatore da sostituire e testata crepata), ma io ero il terzo proprietario e chissà com'era stata trattata prima! È un motore molto lento, ma con le ridotte in fuoristrada se la cava abbastanza bene (gente col Pajero e simili che criticava, per poi rimanere bloccati in posti dove io passavo tranquillamente). Da quel che ho capito però, tu parli di un Vitara: non ho mai avuto modo di provarlo, ma dovrebbe pesare circa 100kg in meno rispetto al mio GV, ha gomme più strette (215 invece delle 235), quindi dovrebbe essere un pochino più vispa!

4. Predefinito

un mio amico lo monta sul vitara, vale quello che si è sempre detto di quel motore, lento, un pò assetato, ma un mulo

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Visti i cavalli avevo un po' intuito che i suoi non erano cavalli da corsa. Ma questo non mi preoccupa affatto. Mi premeva capire se è un motore che riesce a fare Km, ovviamente con le dovute cure, e se ha qualche problema congenito.
    Comunque, sostanzialmente le vostre esperienze mi hanno un po' chiarito le idee.
    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •