Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Impianto idrico e serbatoio acqua

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Cool Impianto idrico e serbatoio acqua

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    questo topic per condividere un'altro piccolo "passatempo" che puo' tornare utile ai viaggiatori Jimnysti, ma anche ai fuoristradisti del fine settimana.

Da tempo ormai utilizzo la mia super-brevettata e testata cassa porta attrezzi, una modesta cassa da una 15 ina di litri atta a contenere tutto quello che mi puo' servire quando esco in fuoristrada e soprattutto utile ad appianare il fastidioso gradino che si crea tra la quota di carico del bagagliaio e i sedili quando questi ultimi sono abbattuti.

QUESTA ERA LA PREMESSA..
    Sotto questa comodissima cassa mi è rimasto il vano del crick vuoto, quindi uno spazio di circa 8 litri assolutamente non sfruttato... su una macchina in cui non ci entra un ago... su una macchina lo spazio ho capito essere una cosa preziosissima.

Reduce di varie esperienze in cui, stando a maneggiare strop infangate, ho desiderato un po di acqua, non ultimo il viaggio nel deserto, o altre occasioni di pernotto in tenda in mezzo alle montagne, ho pensato di occupare al massimo questo volume costruendo un piccolo serbatoio idrico.

Eh si, è piccolo perché tutto il volume sarà circa 8 lt., ma come dice il vecchio detto "poco ma buono", ho pensato che 8 lt sempre con me son sempre meglio di zero o delle salviettine o della bottiglia di acqua minerale.

Ancora il lavoro è UNDER CONSTRUCTION, infatti sono ben accetti consigli.

Sommariamente questo è il concetto...

Resina poliestere e fibra di vetro, prima ho stampato il fondo.

Poi ho stampato una vecchia mensola laccata di un armadio per ottenere una superficie piana, rifilando il dovuto, ho accoppiato il fondo al piano.

Poi mi sono procurato il resto del materiale: Raccorderia, tappo di ispezione e autoclave.

Incollato il tappo..

Rifilato e giuntato il resto del perimetro.

...per adesso sono fermo qui.
    Testata la capienza totale. 7,5 lt. precisi pieno a tappo.
    Nei prossimi giorni devo risolvere il problema del carico, cioe' per farlo in modo agevole dall'esterno (non so, dal paraurti magari) perche dal tappo di ispezione non è molto pratico (va tolta ogni volta la cassa porta attrezzi o forata).

2. Predefinito

Standing ovation per la creatività, raddoppiata per l'ingegno in spazi cosi minuscoli

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

E se invece li dentro ci metti una riserva supplementare di gasolio ??

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Standing ovation per la creatività, raddoppiata per l'ingegno in spazi cosi minuscoli
    Ciao ragazzi,Fuliggine non smetti mai di sorprenderci.Per nivanik,(io ti considero il nostro amico nivista).Noto che entri spesso "in punta di piedi"in ogni argomento,usando le giuste parole.E non è una cosa che fanno tutti qui' sul forum...
    ciao

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    E se invece li dentro ci metti una riserva supplementare di gasolio ??
    Ciao Enrico, a proposito di quanto scrivi ho in testa qualcosa di meglio, decisamente meglio...

ImageUploadedByTapatalk1431431494.969420.jpg

ImageUploadedByTapatalk1431431557.055264.jpg

Circa 35 lt... Da fare in alluminio, totalmente invisibile, ma soprattutto fuori dalla macchina. Farlo in resina dentro la macchina non e il massimo Enrico, puzzerebbe sempre e andrebbe fatto con la resina epossidica che costa soltanto il doppio della poliestere.
    Questo prototipo e in polistirolo foderato di scotch da imballaggio, ma grazie ai terroristi nel mondo non credo che a breve tornerò in Tunisia a fare dune... Quindi e un progetto messo in stand by.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

[B]Come sempre ottimi lavori.

Resisti, a Ottobre, se la situazione resta così, si va a Ain Oudette, Campi in autonomia al minimo, Campi tendati (no Ksar) e/o Alberghi.

Perché soffrire .........?

7. Predefinito

b e l l o!!!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azizaforever Visualizza Messaggio
    [B]Come sempre ottimi lavori.

Resisti, a Ottobre, se la situazione resta così, si va a Ain Oudette, Campi in autonomia al minimo, Campi tendati (no Ksar) e/o Alberghi.

Perché soffrire .........?

Aziza ti sembro uno da Ksar?

9. Predefinito

@vito4x4 grazie, troppo buono davvero @fuliggine:stupenda la tenda sul jimny,già fa effetto vederla sulla Niva,ma sul jimnyno è fortissima davvero

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    @vito4x4 grazie, troppo buono davvero @fuliggine:stupenda la tenda sul jimny
    ma è montata sui mancorrenti di serie?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •