Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Range Rover Sport 2.7 se 190

1. Predefinito Range Rover Sport 2.7 se 190

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buonasera, spero di ottenere aiuto e consigli.
    Sono in procinto di comprare l'autovettura in esame.
    Alcuni amici meccanici mi hanno terrorizzato, dicendomi che si rompe il volano a doppia massa, oppure il cambio a circa km.160.000.
    Altri dicono che addirittura intorno ai 170.000 si registrano rotture del motore.
    Che ne pensate? Sono molto attratto da quest'auto, provengo da un Touareg.
    Grazie in anticipo per i cortesi suggerimenti.

2. Predefinito

Fatti spiegare come fa a rompersi il volano bimassa in un'auto con il cambio automatico; se riescono a risponderti cambia meccanico e se non ci riescono cambialo lo stesso.
    Il cambio, se fai la corretta manutenzione senza risparmiare (vedi lavaggio e sostituzione dell'olio, di tutto l'olio) si rompe come gli altri, così come il motore: cambi olio regolari e con olio di buona qualità, manutenzione puntuale e senza risparmiare e vedrai che sarà come le altre macchine in circolazione. Tieni conto che, essendo una LR, qualche problemuccio in + potrebbe averlo ma dipende da come è stata trattata da chi te la vende; molti le comprano e poi lesinano sulle spese di manutenzione con risultati disastrosi. Non è un'auto economica da mantenere, se vuoi fare le cose per bene.
    Ultima modifica di peterpan1; 08-05-2015 alle 08:30

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    GC 5.7 + CJ7 5.9 + Cross
    Città
    Ancona

Predefinito

Tra l'altro mi risulta che la Sport sia di gran lunga più affidabile della L322 (anche se per me esiste solo la L322).

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao,
    come sempre, o quasi, ogni utente ha la propria esperienza da raccontare... Da parte mia, con la Sport TDV8 3,6 ho pianto molto, con la L322 TDV8 4,4 che ho adesso (138.000Km) neanche uno sternuto (sgrat, sgrat)
    Comunque, parole sante quelle di Peterpan, non lesinare un solo Euro sulla manutenzione e, soprattutto, cerca di capire come è stata trattata dal precedente proprietario, possibilmente senza affidarti al solo libretto dei tagliandi!!
    Ciao,
    Gp

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •