Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: scelta tra 2 modelli di 4x4

Predefinito scelta tra 2 modelli di 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti,
    accantonata l'idea di acquistare un range rover classic leggendo centinaia di discussioni relative ai costi etc, sono giunto ad una selezione di 2 mezzi in definitiva, ovvero un Mitsubishi Pajero wagon 2.8 ed un Nissan Terrano II 3.0 lungo. Il budget non puo' superare i 5ooo€.
    Ho bisogno di spazio posteriore per caricare molta attrezzatura fotografica e per modificarne il retro rimuovendone i sedili e costruendo una serie di cassetti in piano che lo trasformino in un piccolo camper con la possibilità di dormirci all'interno avendo spazio in altezza da seduto senza che la testa tocchi il cielo quando ci si alza da svegli =)

L'uso è da prima ed unica auto ma con pochi km l'anno, circa 10k 12km, i percorsi saranno divisi a metà tra asfalto e strade sterrate montane collinari e marine, non penso di avere la necessità di un mezzo per off road estremo, ma solo di un mezzo che mi dia la sicurezza di fare stradine di campagna e montagna dove i dislivelli ci sono cosi' come la neve ed il fango, che mi permetta di arrivare dove altre auto si fermano normalmente e che mi dia anche un comfort di viaggio nella norma su tappe da 800km 1000km

Ho scelto questi due modelli per lo spazio ed anche ammetto per una questione estetica oltre ad aver letto qui e la qualcosa sui consumi, volevo sapere effettivamente come si comportano con uso misto, quanto consumano con una media di 100-120km/h e bene o male quanto si paga di bollo, la loro affidabilità come si presenta ad oggi nel 2015?
    Ultima domanda, qualcuno conosce le misure in altezza del vano posteriore ?
    Grazie mille per qualsiasi informazione, se ci sono altri fuoristrada da consigliarmi che ben vengano idee da voi esperti

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Smile

Hyundai TERRACAN,Ssangyong Musso,Tata Safari, Goa Mahindra,Hyundai Gallooper?

tutti a 5 porte, tutti buoni mezzi, tutti OR veri(telaio a longheroni e ridotte) tutti per meno di 5000 Euro(anche molto meno)

Ho il Terracan da cinque anni, mai un problema, consuma poco,tira come una motrice ferroviaria ed è pure comodissimo.

Valuta questi, se trovi su Ascout24 il modello che ti piace il prezzo lo decidi tu.

Bertus

Predefinito

ciao bertus, grazie della risposta,
    avevo visto questi fuoristrada, perlomeno online, i prezzi sono si buoni ma la disponibilità dei ricambi lo è altrettanto ? Non so ma da neofita ed inesperto mi sembrano esotici almeno nel mercato italiano, ho paura di non trovare personale qualificato nel caso in cui si presentassero problemi. Per ultimo c'è un discorso estetico, trascurabile si, ma penso che i suddetti non rispettano alcuni miei canoni, opinabilissimi ma purtroppo con cui devo fare i conti, anche se il terracan ed il galloper non sono male

4. Predefinito

Ciao, dei mezzi consigliati evita il Tata solo per i ricambi, idem la Mahindra. Per Ssangyoung problemi nei ricambi non ce ne sono per le parti meccaniche ed elettroniche, inizia a esser difficoltoso nel caso si parli di carrozzeria per musso e korando.

Se al contrario punti su modelli più recenti, come kyron e rexton problemi non ce ne sono e i prezzi dei ricambi(semmai dovessero servire) sono a buon mercato anche in concessionaria, inoltre oltre a rientrare nella cifra che ti sei stabilito sono più freschi e rispecchiano dal euro 3 al euro 4 a seconda della serie.

Tra i 2 mezzi che hai scelto te personalmente punterei sul Nissan Terrano, meccanica molto semplice, affidabile e con poca elettronica da gestire.

In ogni caso non fasciarti la testa su un modello particolare, ma va a vedere tutti i mezzi attorno a te in modo da trovare quello messo meglio e che soddisfi le tue esigenze.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

fiuuu... leggendo il titolo temevo l'ennesimo confronto impossibile wrangler-defender... e nel caso ero pronto a chiudere la discussione e bannare tutti!

Poi leggendo la tua richiesta ho pensato proprio a Bertus ed un Terracan come il suo che vedo adatto per un uso in offroad non incarognito, confort ed abitabilità interna, con costi di acquisto e manutenzione ragionevoli ( che le giapponesi purtroppo non hanno, i ricambi li paghi salati sia in nissan che in mitsu)

Anche io rinuncerei alle indiane per via dell' assistenza, ma con le marche coreane oramai si può stare abbastanza tranquilli.

Se rimani sulle tue comunque, con il terrano lungo si fanno buoni affari e personalmente mi piace.
    Ultima modifica di Marco; 06-05-2015 alle 15:27
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

grazie delle info magicosnafuz,
    il kyron e rexton li ho visti in una concessionaria e mi sono sembrati abbastanza piccoli come carico posteriore, non mi sono messo a misurarli ma non so se erano lunghi 190cm dallo schienale dei sedili anteriori fino allo sportello posteriore. Ho gia visto in un'altro concessionario il Nissan terrano 3.0 e mi è piaciuto subito, perciò chiedevo lumi sui consumi effettivi... mentre ancora non riesco a vedere un Pajero 2.8 dal vivo che mi sembra abbia molto piu' spazio, forse non molto piu' spazio ma un po' di piu' del terrano.
    I consumi tra i due se la giocano ? Sarebbe da preferire il terrano solo perchè è post 2002 ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    fiuuu... leggendo il titolo temevo l'ennesimo confronto impossibile wrangler-defender... e nel caso ero pronto a chiudere la discussione e bannare tutti!

Poi leggendo la tua richiesta ho pensato proprio a Bertus ed un Terracan come il suo che vedo adatto per un uso in offroad non incarognito, confort ed abitabilità interna, con costi di acquisto e manutenzione ragionevoli ( che le giapponesi purtroppo non hanno, i ricambi li paghi salati sia in nissan che in mitsu)

Anche io rinuncerei alle indiane per via dell' assistenza, ma con le marche coreane oramai si può stare abbastanza tranquilli.

Eh si, il mio dilemma oltre alle doti fuoristradistiche non eccessive o performati a livelli extreme è la possibile camperizzazione interna, oltre ad un'occhio ai consumi che non fa mai male, ad occhio mi sembrano due mezzi molto simili il Pajero ed il terrano come caratteristiche.
    Alcuni meccanici mi han detto di lasciar perdere il Galloper e puntare direttamente ad un pajero, ora non ricordo il motivo esatto, son passati alcuni mesi,
    ma la ricerca non si arresta =)

Predefinito

forse il pajero ha la stessa dimensione del galloper ?
    qui ho travato un'esempio di camperizzazione interna e non sembra per niente male
    http://4x4.mforos.com/247643/1784176...er-motor-home/

9. Predefinito

Sinceramente non ho mai misurato la distanza tra schienale e baule. Nel Kyron ho caricato una vespa px150 sdraiandola e il baule si é chiuso. Certo che il galloper 5 porte é molto più capiente.
    Anche i discovery sono grandi e forse si abbinano meglio alle tue esigenze.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Purtroppo i discovery hanno un problema che a lungo andare penso che mi snervi abbastanza, ovvero ..la parte posteriore, che si di volume è grande ma non penso lunga come quella di un terrano o pajero o galloper, infatti ho notato in alcuni video che per dormirci bisogna tirare avanti o inclinare gli schienali frontali e poi escogitare un metodo seppur semplice e fattibile di ribalta del letto posteriore. Tralasciando il discorso motore, questo fatto mi scoraggia un po'.
    Linko un'esempio di cio' che intendo con il discovery
    https://www.youtube.com/watch?v=RI3gW9KwRFk

mentre quest'altro esempio validissimo come scelta degli spazi mi lascia dei dubbi sulla lunghezza di essi,
    essendo io alto come il primo ragazzo del video che dice di essere 183cm ed ha necessita di ribaltare i sedili,
    forse quest'ultimo entra in quello spazio a causa di un'altezza minore.... non so
    https://www.youtube.com/watch?v=_MEzT5SZ_n0

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •