Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strattonamento

1. Predefinito Strattonamento

Ciao a tutti,nuovo problema sul mio fronty b 99,da un po' di tempo intorno ai 2000 giri strattono in modo lieve con fumetto bianco allo scarico da dove posso cominciare?
    Grazie.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

È quasi sicuramente la turbina che ti brucia olio... probabilmente dovrà essere revisionata... la turbina inizia a lavorare proprio da quel regime di giri ed il fumo bianco-azzurro rappresenta la combustione di olio motore

3. Predefinito

Sospettavo la turbina,poi ho provato a staccare il tubetto della depressione appunto quello che va alla turbina ,si accende nel quadro la spia motore ma però il motore ai soliti 2000 giri va regolare senza fumo bianco-azzurro allo scarico......ma

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Allora potrebbe essere l'elettrovalvola che ti tiene un po aperta la westgate... prova a vedere se dal tubetto senti con il dito la depressione anche al minimo. .. non dovrebbe esserci a cose normali.

5. Predefinito

Al minimo nel tubetto la depressione c'è ,se lo attappo senza attaccarlo alla Westgate il problema si ripropone,per sentire il motore girare bene nel limite della spia motore accesa deve essere staccato ma libero....un vero enigma

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

secondo me hai l'elettrovalvola che perde... e ti tiene aperta la valvola westgate.

7. Predefinito

Proverò a cambiare la valvola,grazie per i consigli

8. Predefinito

Ho provato a cambiare la valvola ma senza ottonere successo, il problema persiste

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

hai provato a fare una diagnosi degli errori in centralina? A quel regime chiude anche la egr... potrebbe centrare anche lei..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •