Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consumo jimni diesel e marmitta in carbonio

1. Predefinito Consumo jimni diesel e marmitta in carbonio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao sono nuovo.posseggo un jimni diesel del2009. Andrò in Marocco con la FIF. Vorrei sapere i massimi consumi registrati da voi meglio se con l uso delle ridotte. Io non riesco a scendere sotto gli 8 km per litro. Inoltre Vorrei acquistare la marmitta completa zanfi in carbonio . Per migliorare il suono del motore. Essendo diesel ho paura di buttare 730€! Che ne dite? Poi non vorrei che la coppia salisse troppo.. Potete aiutarmi? Grazie

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

8 Km/l sono pochini, con un Vitara a benzina facevo di +. Poi "non vorrei che la coppia salisse troppo..." ma perchè? per me equivale a dire: non vorrei che questo piatto fosse troppo buono...Più coppia si ha meglio è, poi certo, bisogna saperla gestire bene ma questo è un altro discorso.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..piuttosto che spernder soldi per un tubo,visto che devi affrontare un viaggio,chiediti se sei a posto con tutto il resto della preparazione della macchina,ricambi,protezioni,gomme..

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..piuttosto che spernder soldi per un tubo,visto che devi affrontare un viaggio,chiediti se sei a posto con tutto il resto della preparazione della macchina,ricambi,protezioni,gomme..
    Quoto...
    730 € per uno scarico una follia (opinione personalissima)

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucadabahia Visualizza Messaggio
    Quoto...
    730 € per uno scarico una follia (opinione personalissima)
    La marmitta è troppo cara inoltre non so che rumore possa fare su un disel. Devo capire quanto può consumare al massimo il mio jimni a gasolio xche x il viaggio è richiesta autonomia di 600 km. Tirato e con ridotte xche sono tanti km tra piste insabbiate e dune. Se facesse 6 al litro mi mancherebbe carburante x questo chiedo a chi ha esperienza

6. Predefinito

Credo che l'autonomia che richiedano sia intesa con uso normale, solitamente e' cosi'.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

In Tunisia, nei 3 giorni di deserto ha consumato in media 9 km/l (ma capitava spesso di stare al limitatore). Fuori dalle dune (ciclo misto), col gasolio tunisino, ha consumato circa 15.6 km/l contro i 12.5 km/l che faccio con quello italiano. Autonomia pieno in Italia 480 km, autonomia pieno in Tunisia 650 km. Nel deserto ho portato con me due Taniche, una da 20lt e una da 5lt. Ho usato solo quella da 5 (per sicurezza) per fare circa 260 km di dune. Considera che monto le KM2 della BF Goodrich, 215/75 R15 su dei cerchi della Arcaster che pesano parecchio in più dei suoi originali.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giova Lucca Visualizza Messaggio
    La marmitta è troppo cara inoltre non so che rumore possa fare su un disel. Devo capire quanto può consumare al massimo il mio jimni a gasolio xche x il viaggio è richiesta autonomia di 600 km. Tirato e con ridotte xche sono tanti km tra piste insabbiate e dune. Se facesse 6 al litro mi mancherebbe carburante x questo chiedo a chi ha esperienza
    Concordo pienamente, la marmitta (ma non solo quella) di Zanfi è semplicemente C A R I S S I M A. Se può interessarti io ho rimosso il terminale di scarico facendo un tubo diretto. Il sound è piu appagante, sempre sobrio e non rumoroso, adesso sembra un 1.9 Tdi (personalmente l'ho fatto al solo scopo di ricavare lo spazio del serbatoio supplementare, ma sentirla cantare cosi non mi dispiace affatto), ora scarica a sx e non più a dx, prestazioni uguali e identiche a prima.
    IMG_2707.jpg

9. Predefinito

Ok perfetto sei stato di grande aiuto. Ho 2 taniche militari da 20 litro sul portapacchi di Mattouno quindi sto sereno... Grazieeee

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie ottima idea! Una domanda che tubo è quello che hai messo? Dove l hai comprato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •