Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Anche la mia Frontera non parte piu' ...pompa?

1. Predefinito Anche la mia Frontera non parte piu' ...pompa?

Ieri mattina vado per mettere in moto,dopo due tre tentativi nulla di nulla,penso sia un problema di poco gasolio,vado a prenderlo con un bidone e aggiungo,tento ma nulla,intanto la batteria va giu' di carica,avvicino la volvo e collego i cavi ma nulla,sembra che non ci sia contatto,corro a comprarne due nuovi alla modica cifra di 50 euro,va be'...... cavolo devo partire con gli amici per la puglia,ritento ancora ma nulla!
    Oggi viene il meccanico,controlla la pompa,svita la ghiera per vedere se la pompa manda gasolio all'iniettore ma nulla,controlla il filtro,arriva poco gasolio,pulisce tutto,aggiungo altri 5 lt di gasolio ritentiamo ma niente,prova e riprova ma non parte,domani mi tocca chiamare il pompista tanto lo sapevo che sarebbe arrivato il mio turno per rifare la pompa.
    Mi chiedo se il gasolio venga aspirato dalla pompa iniezione o spinto dal serbatoio con una pompa elettrica,che spesa aspettarmi per revisione pompa??

2. Predefinito

nel serbatoio non c'è pompa.. fa tutto la vp44...

per me sono i gommini iniettori...

Alessio

3. Predefinito

Ma al tubo che va all'iniettore non c'e' gasolio!

4. Predefinito

si perché c'è troppa aria e la pompa l'aria non la comprime...

5. Predefinito

Mi chiedo ,come ha fatto pure il mecca,quando sviti il tubo rigido che arriva dalla pompa se metti fai girare il motore dovrebbe spruzzare gasolio o sbaglio?
    Nel mio caso non lo fa.

6. Predefinito

Oggi dopo un'attesa di 5gg e' venuto l pompista,fa la diagnosi e sentenzia "sensore giri motore e immonylizer" faccio un salto di gioia a meta',dice che deve montare il sensore e trascodificare la eprom dell'immobilizzatore,adesso non so come fara' o se sara' il caso di cambiare centralina,speriamo bene....

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Hai solo una chiave?

8. Predefinito

Si Mark solo una perche' l'altra l'hanno rubata dalla borsa di mia moglie.

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Ti ho chiesto questo perché potevi provare l'altra chiave, se era una questione di scodifica dell'immobilizer. La scodifica della centralina (immobilizer) nella nostra auto costringe allo smontaggio fisico della stessa, alla sua apertura e alla rimozione di un integrato (eeprom) che contiene il firmware di codifica dell'immobilizer: occorre riprogrammare questo integrato e risaldarlo sulla scheda... non è proprio una passeggiata. Prima di far fare questa operazione puoi provare a smontare la copertura del piantone dello sterzo e verificare se l'antennina dell'immobilizer posta in prossimità del commutatore di accensione è ben collegato ed in ordine. Per quanto riguarda il sensore di giri la sua sostituzione è abbastanza agevole ed il costo è limitato (mi pare costi una cinquantina di euro).

10. Predefinito

Si lo avevo intuito,non so come fara' il tizio,pare sia bravo anche con l'elettronica e a tal proposito ho visto dei video sul tubo dove e' spiegato come si fa,preferisco questo di difetto invece che la pompa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •