Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cerco Motore Opel Frontera

Predefinito Cerco Motore Opel Frontera

Buonasera a tutti!

Sono un nuovo utente, mi sono appena registrato al sito e vorrei avere qualche vostra opinione in merito all'Opel Frontera. Sto cercando da circa 6 mesi un fuoristrada usato da acquistare a basso prezzo e da utilizzare solo per alcuni mesi all'anno su strade asfaltate e per off road "leggero".

Ne ho visti molti finora, ma non sono ancora riuscito a trovarne uno che facesse al caso mio.

Ieri mi è arrivata una possibilità: acquistare un Frontera del '96 con motore 2000 benzina fuso a 500 €.

Ho visto personalmente l'auto qualche mese fa,prima che il proprietario fondesse il motore, ed era in ottime condizioni estetiche, carrozzeria a posto. Il proprietario dice che non ci sono altri lavori da fare (gomme, freni, frizione, ecc), ma questo ovviamente devo appurarlo con il mio meccanico.

Volevo capire fondamentalmente 3 cose:

1) Qual è la vostra opinione sul Frontera. è un fuoristrada affidabile che nella lunga distanza dà meno rogne di altri? quindi pezzi di ricambio meno cari, ecc.

2) Qualcuno di voi ha o sa come procurarsi quel tipo di motore, chiaramente usato, ma in buone condizioni e con non troppi km e darmi anche un'idea di quanto potrebbe costare?

3) Sarebbe possibile montare sull'auto un'altro tipo di motore, magari un diesel che consumi meno del 2000 benzina, che andrebbe poi successivamente omologato?

Il mio obiettivo è consumare il meno possibile, anche a scapito di una prestazione del motore non ottimale...se rimonto lo stesso motore, sono costretto a spendere altri soldi in più per montare l'impianto a gas, poichè la macchina ne è sprovvista.

Grazie, spero possiate darmi qualche dritta.

Stefano

Predefinito

PS: devo chiaramente valutare se sulla base di queste informazioni ne varrebbe la pena oppure no a livello di costi per rimettere l'auto in grado di poter marciare, oppure se orientarmi su un'altra macchina.

3. Predefinito

il 2.0 va gasato... considera 2000€ per rifare il motore bene in maniera ottima più l'impianto a gas... se vuoi un diesel, devi prenderlo già fatto è molto più semplice...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •