Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: grand cherokee 2.7 alcune informazioni.....

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito grand cherokee 2.7 alcune informazioni.....

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Sto vedendo un acquisto di un G.C. del settembre 2004 ... Ho modo di sapere con il numero del telaio chilometraggio e lavori fatti negli anni ? Se vado in una concessionaria me lo dicono ?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

in teoria, se non sei l'intestatario del veicolo non dovrebbero dirti nulla…; però puoi provare.

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Però scusami per quale motivo ? Vengo da una precedente esperienza con Fiat 500 presa a cento mila e mi sono accorto che ne aveva 170 mila !!!!!!.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Supponi di venire a sapere che un tizio qualsiasi ha letto il numero di telaio della tua macchina, va in conce e in conce gli dicono vita morte e miracoli della tua macchina: tu che fai?
    Non ti girerebbero le palle per questo?
    A me, onestamente, si….

La legge sulla Privacy non permette, giustamente..., di farlo.

Se però ci vai insieme al proprietario, allora ti dicono tutto.

Come ho detto, però puoi provare, …siamo in itaGlia!

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Si ok... Basta che prendi la targa e con 8 euro da casa sai tutto di me !!! Ma questo è il paese dei controsensi! Comunque ok pensavo che magari ci fosse qualcuno del settore che poteva fornire indicazioni ... I codici delle autoradio si danno è informazioni sul chilometraggio per cercare di non essere truffato no !! Allora ho sempre più il dubbio di chi sia il "ladro'....
    Comunque grazie mille lo stesso

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blackhook Visualizza Messaggio
    ... Ma questo è il paese dei controsensi! ...
    L'hai detto !!!

questa è itaGlia!

7. Predefinito

Un mezzo del 2004 difficilmente ha eseguito tutti i tagliandi presso le concessionarie, é più facile che le abbia fatti un meccanico generico o da solo..alla fine non otteresti nulla comunque.

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magicosnafuz Visualizza Messaggio
    Un mezzo del 2004 difficilmente ha eseguito tutti i tagliandi presso le concessionarie, é più facile che le abbia fatti un meccanico generico o da solo..alla fine non otteresti nulla comunque.
    ..eppure a me sembra facile .....
    auto immatricolata 2004 sicuramente sarà entrata nelle rete ufficiale Jeep, magari fino al 2006..ipotizziamo.... bene, magari ci torna per una banalità, sostituzione braccetto tergicristallo..non so nel 2008.... bene, sia prima che dopo ci sarà segnato il chilometraggio d'entrata dell'auto, giusto? bene senza farla troppo lunga, nel 2008 è entrata per sostituzione braccetto e aveva 130 mila km ! poi basta, MAI più in concessionaria, troppo cara !!!!
    continua i suoi tagliandi di routine presso lo zio meccanico...perfetto tutto normale....
    nel 2015 la vende con un chilometraggio di 90mila km! ... il nuovo proprietario, non curandosi dell'elevata spesa, la porta in concessionaria ufficiale perchè vuole cambiare l'olio... risulta avere, in ingresso, dall'ultima registrazione 130 mila km....... dopo 7 anni da quella data invece di aumentare il chilometraggio, è diminuito????

da qui la necessità di chiedere solamente tramite telaio, un numero di chilometraggio per avere almeno un idea dell'usura dell'auto avuta ! nessuno vuole nome cognome residenza...a che prò? si trova facilmente in altro modo con regolare rilascio di documentazione !

anni fa ho acquistato e pagato presso un concessionario, una smart pulse.... qualcosa non mi tornava ma stupidaggini, così ho preso il telaio e sono andato in smart, al ragazzo ho spiegato la cosa e gli ho chiesto se poteva vedermi non tanto il chilometraggio ma se quel modello aveva tutti quelli accessori ....... quell'auto aveva montato un altro motore !!!!! lascio a voi le conseguenze.............
    ma come detto prima, se è una cosa che può farsi solo tramite conoscenze, amicizie e pagamenti vari, qualcosa mi fa capire che qualcuno è consenziente ... qualcuno in alto, molto in alto............ma torniamo sempre al solito discorso..... siamo ridicoli !!!
    se io fossi un addetto ai lavori, mi metterei a disposizione proprio per evitare questo magna magna che sarebbe ora che finisse !!!!

9. Predefinito

Sinceramente io le macchine le porto in concessionaria solo ed esclusivamente per mantenere la garanzia, finita quella non mi vedono più.. Anche per ricambi particolari.. Mi affido alla rete risparmiando parecchio.
    Se poi si parla di jeep, sia per il wj che per il wh faccio arrivare tutto dalla Germania a prezzi ridicoli rispetto ai concessionari o ricambisti italiani.
    Quindi difficilmente vedranno i chilometri effettivi..
    Solo in caso di un richiamo si torna in concessionaria ma é raro. In tutte le auto prese solo il wh é stato oggetto di un richiamo..
    Sarebbe più facile se tutti montassero la scatola nera prevista dalle assicurazione.. Ma visto che ancora non é obbligatoria ci si affida alla fortuna 🍀
    Aumentare gli accessori nel corso del tempo o sostituire il motore su macchine datate é normale.. A volte conviene prendere un motore di una macchina incidentata piuttosto che comprare un paio di componenti per sistemare il proprio.. E intanto che si é in ballo si aumentano gli accessori del modello successivo.
    Su un panda young avevo messo tutti gli accessori del jolly e parte delle panda prima serie.. Particolari non più in produzione da svariate serie..il tutto spendendo praticamente nulla se non il tempo di girare per gli sfasci

Perché se tu prendi il wj base con interni in tessuto e trovi gli interni in pelle a poco e niente non li cambieresti?

Iscrizione
    Aug 2007
    Fuoristrada
    ANCORA NULLA.......
    Città
    ROMA/TARANTO/NYC

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..probabilmente mi spiego male io.....
    secondo te, nello specifico, trovare su una smart pulse (motore 1000 16 V aspirto senza start&stop) un motore diverso (non pulse) con start&stop con soli 45mila km è una cosa normale? a me non lo è proprio...perchè cambi motore a 45mila km? lo hai fuso? hai avuto un incidente? bla bla bla..... il discorso dell'accessorio è normale, se ho gli interni in stoffa e li metto in pelle nulla a ridire, ci mancherebbe..anzi ! ma una cosa del genere, sinceramente non è normale, o meglio potremmo anche parlarne, ma quanto meno il concessionario me lo dice, non lo devo scoprire io con mezzi di fortuna...non trovi? se la cosa fosse stata regolare il concessionario non mi avrebbe ridato fino all'ultimo centesimo chiedendomi scusa anche in arabo !!!!
    ma continuiamo ad andare fuori OT tanto nessuno che mi da una risposta a quello che si chiedeva all'inizion del post!! però poi se compri un auto rubata da un concessionario e il giorno dopo o dopo 10 anni ti fermano, ti danno - incauto acquisto - !!!! ed è penale !! come faccio a sapere se un auto è rubata????? almeno mettimi in condizioni di scoprirlo !! che faccio la visura al PRA ??ah ah ah ah !!! e che vedo quando è stata immatricolata? oppure quanti proprietari ha avuto??? ...... sta bene a qualcuno questo stato di cose!!! come le assicurazioni.........................è così difficile sgamare chi truffa ??? ma per favore....... ma quella è un altra storia .......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •