Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cinghia distribuzione Land Discovery 3

Predefinito cinghia distribuzione Land Discovery 3

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, mi presento. Sono Luigi felice possessore di una discovery 3 con 170.000 km all'attivo.
    Acquistata usata quando ne aveva 90.000. Ieri mi sono recato per il tagliando programmato e mi sono visto sottoporre dal meccanico un preventivo per la sostituzione della cinghia in oggetto. Totale € 1.200,00 arrotondati per eccesso.
    Dopo breve collasso cardio respiratorio, chiedevo lumi sui costi. come si può arrivare a cifre del genere quando da preventivo la cinghia costa € 126,00 il tenditore € 103,00 il kit cinghia € 90,00 e per farla breve di materiali totale € 464,00.
    Qualcuno del forum mi riesce a dare una valutazione sulla bontà del preventivo, non certo del meccanico. grazie a tutti

Predefinito

Ciao
    Il meccanico è della Land Rover ??
    La grossa spesa si riferisce alla manodopera, alle ore x smontare il tutto è x rimontare.
    La cosa migliore sarebbe avere la fortuna di trovare un buon meccanico che sia onesto con i costi all'ora tanto x intenderci e che tu potessi comprare online i ricambi.
    Le officine autorizzate della casa costano tanto x cominciare dai ricambi, poi per ogni lavoro hanno una tabella oraria, ad esempio se per la sostituzione di un qualsiasi pezzo la tabella segna 2 ore di lavoro, tu paghi x quelle 2 ore anche se loro hanno impiegato 30 minuti.
    La distribuzione è un tasto dolente, avevo un Pajero sport e dopo 5 preventivi trovai quello migliore, 1200 dalla casa, 1000 dal meccanico in paese 900 da un altro, trovai tramite una conoscenza a 750 compreso tutti i filtri olio motore e pompa dell'acqua che x altri era un costo a parte........come vedi i margini sono parecchi.
    Per questo sono passato ad un fuoristrada con distribuzione a catena!!

Predefinito

Ciao Betto, sì il meccanico è della Land e chiede € 48/h. tantini. Per il tempario hai perfettamente ragione. penso che se da tabella il cambio olio lo devono eseguire in 2 h queste 2 h te el fanno pagare anche e lo fanno in 30'. E' però difficile trovare un meccanico che oggi sappia mettere le mani in motori con così tanta elettronica. Per l'acquisto dei pezzi di ricambio tu pensi che ci si possa rivolgere ad autoforniture o si deve passare direttamente dal servizio ricambi Land?

Ciao

Predefinito

Per i ricambi, se guardi nell'area dedicata a Land Rover trovi tranquillamente, so' di certo che la Land aftermarket si trova di tutto e di più.
    Certo che 48€ all'ora è un furto, se poi metti che sui ricambi si mette un rincaro di almeno il 30/40% buona notte.
    Io compro filtri , freni ecc su Mister auto , l'olio motore da un sito in Germania .

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Hai poi risolto il problema??!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •