Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Acquisto Terracan

1. Predefinito Acquisto Terracan

Buonasera, sono nuovo del forum perchè sto per acquistare un Terracan.
    Esteticamente è tenuta molto bene e dicono fosse di un 64enne.
    E' del 2002 ed ha 140000 Km, gancio traino.
    Chiedono 4300, secondo voi è un prezzo onesto?
    Grazie per l' attenzione, Moreno

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

secondo me puoi trattare fino a 3500, tanto non lo venderà mai con quello che consuma. Io pagai il mio 3 anni fa 5000 con 104 mila km del 2003 inoltre al tuo chilometraggio qui nel forum è esperienza comune si rompa la pompa iniezione. La cosa non è sicura ma ha ottime probabilità e ripararla costa circa 7-800 euro. Inoltre il passaggio costa 550eurini il bollo 350 fatti i conti. Ha fatto catena distribuzione ecc? Ciao buona giornata

3. Predefinito

Sì la distribuzione è stata fatta a 95000. Mi danno un anno di garanzia estendibile a 2. Dovrò trattare. Ha anche il gancio traino che mi serve. Proverò a vedere a quanto riesco a portarlo via

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ciao, tira sul prezzo più che puoi, tanto non ha mercato, nonostante sia un mezzo molto valido.
    In ogni caso fatti dare la garanzia per 2 anni su tutti i difetti e guasti meccanici, in particolare dell'impianto di iniezione.
    Il Terracan non si guasta più degli altri fuoristrada o automobili, ma gli interventi sono costosi. Per la sola revisione degli iniettori occorrono circa 600 euro.
    Chiedi che alla consegna sia documentata la manutenzione (compreso il cambio dell'olio dei differenziali) ed il kilometraggio.
    Controlla che lo sterzo non abbia più di 2-3cm di gioco a motore spento e che la frizione stacchi al massimo a metà corsa; che le marce si innestino senza difficoltà.
    Su strada controlla che non tiri a destra e che in rettilineo lo sterzo sia centrato; che il freno a mano funzioni anche in pendenza (altrimenti va regolato); che non ci siano residui nella vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento.
    Queste sono le prime cose che mi vengono in mente, per molte delle informazioni di cui avrai bisogno, potrai avere risposte su questo forum.
    A presto
    greenman

5. Predefinito

Grazie per le dritte Greenman,
    cercherò di seguire i tuoi consigli. Domani lo vado a provare su strada, vediamo che impressione mi da.
    Grazie ciao

6. Predefinito

Buonasera, oggi ho provato il terracan. Tutto ok, tranne il fatto che tira lievemente a dx. Che significa, visto che mi avevate messo in guardia?

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

E' un comportamento molto frequente sul Terracan.
    La prova però va fatta su una superficie piana perché la maggior parte delle strade hanno una pendenza verso il bordo esterno.
    Se in rettilineo lo sterzo è allineato, non dovrebbe essere un problema del rinvio di sterzo (piegato).
    Una regolazione ben fatta di convergenza e campanatura dovrebbe risolvere il problema.
    greenman

8. Predefinito

Grazie Green, era impercettibile la deviazione e il volante era centrato. Forse tirava a dx appunto per la strada e l' ho notato avendo la tua pulce nell' orecchio.
    Mi sa che lo compro!!

9. 22-01-2014, 13:14

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

E' un veicolo generoso.

foto-Terracan-r.JPG
    greenman

11. Predefinito

Preso!!!!!!!!!!