Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: valvola egr

1. Predefinito valvola egr

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Recentemente dopo aver sostituito la turbina ho notato che la valvola egr è diventata molto rumorosa, soprattutto quando spengo il motore. Secondo voi guai in vista??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granpass Visualizza Messaggio
    Recentemente dopo aver sostituito la turbina ho notato che la valvola egr è diventata molto rumorosa, soprattutto quando spengo il motore. Secondo voi guai in vista??
    Spiegati meglio. Non comprendo come l'EGR possa far rumore.

3. Predefinito

Scusa , sono andato on officina facendo notare questo rumore che sembra una sbattitura di pentole, a dirla breve, il meccanico mi ha detto che e"la valvola

Predefinito

Come prima cosa, proverei a cambiare meccanico.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

L'Egr quando spegni il motore fa 5 o 6 clac in rapida successione e poi dopo 2 secondi un altro di tono leggermente diverso: è tutto ok.

Bisogna fare l'orecchio ai clac: quando cambia il rumore c'è il tempo per andare in officina e cambiare la valvola.
    Se si guasta e hai la fortuna che si rompe in posizione chiusa, si accende la spia gialla avaria motore, ma il motore va decisamente meglio.
    Se si guasta in posizione aperta si accende la spia gialla avaria motore, il motore va ma con potenza molto ridotta, se sei su asfalto torni
    a casa, se sei in una salita da 1a o 2a ridotta no.

6. Predefinito

Grazie ritaroby, succede proprio cosi.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da granpass Visualizza Messaggio
    Grazie ritaroby, succede proprio cosi.
    Confermo (io con ritaroby mi trovo sempre d'accordo!), Il rumore corrisponde a un ciclo di pulizia che viene effettuato allo spegnimento.
    Devo solo dire che non i tutti gli esemplari il rumore è uguale. Da me, per esempio non fa clac clac, ma è molto più silenzioso, ma il processo é uguale....

Predefinito

Prendo atto di quanto dite.
    Sicuramente il Puma è diverso dal td5 o dal 300 che hanno valvole EGR assolutamente silenziose.
    Quello che non capisco è come possa fare rumore (come di pentole che sbattono) dopo che il motore è stato spento. C'è forse un motorino elettrico con una camma?
    E che tipo di pulizia verrebbe fatta all'EGR?
    Grazie fin d'ora a chi mi illuminerà.

P.S.: i due Puma che ho avuto modo di guidare non facevano alcun rumore strano allo spegnimento. Forse erano difettosi?

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gallet2 Visualizza Messaggio
    Prendo atto di quanto dite.
    Sicuramente il Puma è diverso dal td5 o dal 300 che hanno valvole EGR assolutamente silenziose.
    Quello che non capisco è come possa fare rumore (come di pentole che sbattono) dopo che il motore è stato spento. C'è forse un motorino elettrico con una camma?
    E che tipo di pulizia verrebbe fatta all'EGR?
    Grazie fin d'ora a chi mi illuminerà.

P.S.: i due Puma che ho avuto modo di guidare non facevano alcun rumore strano allo spegnimento. Forse erano difettosi?
    La valvola egr esegue un ciclo rapido di pulizia appena si spegne il motore. Nel mio è un clac clac appena avvertibile, non certo un rumore di pentole che sbattono.

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Se il rumore non fosse a mio dire fastidioso o appena avvertibile , di certo non mi sarei interessato, ho il def dal 2007 e fino ad ora non aveva questo rumore di "pentole sbattute", e devo dire che lo trovo abbastanza anomalo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •