Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: rumore cambio

1. Predefinito rumore cambio

Salve amici possiedo un gli del 92 con cambio super select quando cammino con marcia inserita sento un rumore simile ad un tac ripetuto circa ogni secondo il mio meccanico dice che sicuramente è qualche dente dell ingranaggio del cambio .....cosa ne pensate .....altra domanda posso montare un cambio non super select sul mio pajero

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

hai fatto controllare l'olio del cambio e del transfer? sono usciti grossi pezzi di metallo quando ha scaricato l'olio? km?

3. Predefinito

L olio era ok ma non ho chiesto se sono scesi pezzi di metallo , il mio meccanico dice che per aprire il cambio ci vuole una giornata intera, come posso controllare l olio del transfer ?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

il transfer si trova attaccato al cambio,ma ha un olio apparte,lo chiamano riduttore,ma non riduce nulla.. cmq c'è un tappo di controllo livello-immisione olio lato guida.per intenderci alla buona,il transfer è il pezzo del cambio dove parte l'albero di trasmissione che và all'anteriore,controlla anche le crociere degli alberi.. poi per tirare giù il cambio e aprirlo ci vuole una giornata se sei esperto nel pajero.. altrimenti è grassa se lo tiri giù in una giornata.. è molto lungo,e sul 3 porte c'è da fargli fare un movimento particolare per tiralo giù.
    se fosse il cambio prova a fare questa prova:
    accendi il pajo e metti la leva del super select in N , poi inserisci la prima e stacca la frizione,le marce entrano ma il pajero rimane fermo,se fosse il cambio dovresti sentiri ugualmente il rumore, se non senti nulla, non è il cambio a far rumore..

5. Predefinito

Ok grazie mille domani mattina provo e vi faccio sapere ,gentilissimi come sempre

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caima Visualizza Messaggio
    ok grazie mille domani mattina provo e vi faccio sapere ,gentilissimi come sempre
    penso proprio sia il cambio sai dove posso trovare un manuale di officina del pajero o uno spaccato de cambio ?? Grazie mille

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    il transfer si trova attaccato al cambio,ma ha un olio apparte,lo chiamano riduttore,ma non riduce nulla.. cmq c'è un tappo di controllo livello-immisione olio lato guida.per intenderci alla buona,il transfer è il pezzo del cambio dove parte l'albero di trasmissione che và all'anteriore,controlla anche le crociere degli alberi.. poi per tirare giù il cambio e aprirlo ci vuole una giornata se sei esperto nel pajero.. altrimenti è grassa se lo tiri giù in una giornata.. è molto lungo,e sul 3 porte c'è da fargli fare un movimento particolare per tiralo giù.
    se fosse il cambio prova a fare questa prova:
    accendi il pajo e metti la leva del super select in N , poi inserisci la prima e stacca la frizione,le marce entrano ma il pajero rimane fermo,se fosse il cambio dovresti sentiri ugualmente il rumore, se non senti nulla, non è il cambio a far rumore..
    penso proprio sia il cambio sai dove posso trovare un manuale di officina del pajero o uno spaccato de cambio ?? Grazie mille

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Guarda dentro il mio archivio:
    https://drive.google.com/folderview?...E0&usp=sharing

TRASMISSIONE: Dentro la cartella TRASMISSIONE il file nr 113 (se hai il cambio V5MT1...) o dentro la cartella VARIE (che si trova dentro la cartella TRASMISSIONE)

9. Predefinito

Grazie mille ho trovato tutto gentilissimo ho scoperto di avere rotto gli ingranaggi del cambio del mio super select....
    una domanda.....posso piazzare un cambio di galloper sul riduttore super select ????

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Grazie mille ho trovato tutto gentilissimo ho scoperto di avere rotto gli ingranaggi del cambio del mio super select....
    una domanda.....posso piazzare un cambio di galloper sul riduttore super select ????
    Ipotizzo di sì, ma non ne ho la certezza....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •